Lunedi, 20 Novembre 2017

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi

Applicativi

WhatsApp e Soci, le App di Messaggistica Istantanee Che Seppelliranno gli SMS

whatsapp, messaggistica istantanea, Seo, Gli sms stanno per morire e l’assassino è un app di messaggistica istantanea per smartphone, Whatsapp. Il meccanismo con cui funziona è semplice e ricalca quello di Skype: la comunicazione non scorre attraverso la linea telefonica, ma attraverso internet. Quindi, è gratis.
Il declino degli sms è certificato dai dati, così anche l’ascesa di Whatsapp. Il primo sintomo della ‘morte a breve’ dei messaggini si è verificato a Natale: in genere, durante le festività il volume dei messaggi aumenta, con un positivo di anno in anno;. Beh questa volta non solo non c’è stato nessun aumento, ma si è registrato addirittura un calo del 7,5%, con picchiate in Scandinavia fino al 22% (ricerca di CityGroup). Di contro, Whatsapp ha subito un aumento esponenziale del volume di messaggi a cui ha fatto da tramite: è passato da un milione a un miliardo di text di traffico dal 2010 al 2011.

Add a comment

Postare su Facebook, il Lavoro Gratis Che Ha Fatto la Fortuna Del Social Network

facebook, post su facebook, In questi ultimi giorni si parla molto della possibilità di acquistare azioni del Social Network più gettonato in Italia (e nel mondo), Facebook. Forse non tutti possono permettersi di diventare soci di Mark Zuckerberg ma molti utenti di fatto lavorano per lui gratis senza neppure saperlo. La strategia di Facebook infatti è così redditizia proprio perché fa fare agli utenti, spontaneamente e soprattutto gratuitamente, gran parte del lavoro (un po’ come fanno altri colossi informatici, ad esempio Google). E’ questo l’oggetto dell’analisi condotta dalla giornalista Rebecca J. Rosen dell’Atlantic.
Proprio ora che si parla di azioni di Facebook la società è stata valutata almeno 75 miliardi di dollari: si è portati ad immaginare che necessariamente debba sostenere grossi costi per la forza lavoro.

Add a comment

L'Agenda Digitale Sbarca Finalmente in Italia Col Pacchetto Semplificazioni

Agenda digitale, banda larga, innovazioneL'Italia è uno di quei Paesi Europei più indietro rispetto alle direttive previste dall'Unione Europea per quanto riguarda l'Agenda Digitale, una serie di misure previste in sede comunitaria per sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie dell'informazione per favorire innovazione, crescita economica e progresso. Già il rapporto Assinform 2011 testimoniava i ritardi accumulati e l'imprescindibilità della declinazione dell'Agenda digitale europea in chiave nazionale, pena l'accrescersi di un divario tecnologico e infrastrutturale tale da compromettere lo sviluppo dell'Economia digitale in primis e in seconda battuta della crescita economica e sociale del Paese. Ora la situazione sembra essere cambiata, o quantomeno essersi evoluta verso la direzione giusta. Il pacchetto semplificazioni, previsto dal governo Monti nella fase “semplifica Italia” ha infatti affrontato il tema dell'Agenda Digitale, sottolineando come quest'ultima sia stata troppo a lungo trascurata nelle politiche di Governo.

Add a comment

Chiusura Megaupload e Megavideo: il Punto Della Situazione e le Alternative Presenti in Rete

FBI, megavideo, megaupload, file sharingL'FBI ha chiuso nei giorni scorsi due dei principali servizi di web hosting e video sharing ( o meglio cyberlocker), quali Megaupload e Megavideo, arrestando alcuni dei principali personaggi che stavano dietro la Megaupload Limited società proprietaria dei siti fondata da Kim Dotcom. Le accuse rivolte dall'amministrazione federale americana vanno dalla violazione del copyright (si parla di 500 milioni di dollari di mancati introiti da parte delle major soprattutto del cinema), al riciclaggio di denaro al racketeering, qualcosa di simile alla “nostra”'associazione a delinquere. Inoltre, secondo l'FBI, gli accusati avrebbero tratto enormi guadagni dalle attività illecite connesse alla gestione del sito, tramite la vendita e la promozione di pacchetti premium che miglioravano lo streaming o le possibilità di download dei contenuti disponibili sui server, e tramite pubblicità.

Add a comment

Sopa: Che Cos'è e Come Potrebbe Cambiare il Rapporto tra Internet e Pirateria

Sopa, pirateria, download illegaliQuella della pirateria informatica è una questione molto attuale: negli ultimi giorni a spaccare l’opinione pubblica è il progetto di legge statunitense che potrebbe portare ad un’inversione di rotta importante sul tema della tutela dei diritti d’autore su internet.
Si tratta del SOPA, acronimo di Stop Online Piracy Act, evoluzione finale di una serie di progetti precedentemente presentati alla Camera dei Rappresentanti e oggetto di diversi emendamenti. Il dibattito ha velocemente oltrepassato i confini statunitensi perché non esiste attualmente un Paese che sia esente dal fenomeno della pirateria. Abbiamo visto, infatti, recentemente quali sono gli gli Stati sotto controllo a causa dei download illegali da parte dell'Amministrazione americana e contenuti nel rapporto special 301.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed