Mercoledi, 12 Dicembre 2018

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi A Caccia di Explorer

A Caccia di Explorer


ImageQualsiasi software house decida di lanciarsi nella guerra dei browser ha sicuramente nel cassetto il sogno di ottenere, prima o poi, lo scalpo di explorer. Attualmente Il rivale più temibile del browser di casa microsoft (78,7% del mercato) è senza dubbio Mozilla Firefox (14,5%), di cui abbiamo già parlato. Oggi voglio parlarvi della grande sfida lanciata ad explorer da uno dei "nemici" storici di Bill Gates, quel Steve Jobs, già fondatore di Apple ed ora ceo  della società. L'amministratore della società di Cupertino. Infatti, ha dichiarato che presto verrà rilasciata una versione definitiva del suo celebre Safari, compatibile con windows xp e vista.

Secondo Jobs, Safari per windows sarà il più veloce browser in circolazione, due volte più rapido di Internet Explorer e Una volta e mezzo più veloce di Mozilla Firefox.  Dichiarazioni pesanti, ma a cui Jobs ci ha ormai abituato, spesso, azzeccandoci pure, vedi il caso Ipod e il risanamento della apple, dopo il suo rientro in società (nel 2000).

Questa volta la missione sembra, tuttavia, quasi impossibile visto che non si tratta di lanciare un prodotto nuovo, ma di erodere un predominio consolidato nel mercato dei browser. Staremo a vedere, per adesso il massimo che possiamo fare è testare questo Safari 3 in versione beta per windowsin versione beta per windows. Il mio test di questo browser non è stato un gran che, così come, leggendo in rete non lo è stato per altri, troppi bug, problemi di rendering e imprecisioni varie al momento.<Sono sicuro però, che il prodotto finale sarà ottimo e sarà un po' una porta tra i due mondi che permetterà anche a webmaster e sviluppatori di migliorare il rendering dei propri siti per applicativi Mac. Su youtube sono presenti diversi videodiversi video su questa versione beta di safari 3, eccovene uno!

 

NOTICE
Steve Jobs è sicuramente uno dei personaggi più affascinanti della storia dell'informatica, un mix tra genialità, fantasia, senso per gli affari ma anche arroganza e  spietatezza. La sua vita è una combinazione tra grandiosi successi, periodi bui e incredibili rinascite.  Se siete affascinati dalla figura di Jobs, non potete perdervi la biografia non autorizzata "I su e Giù di steve JobsI su e Giù di steve Jobs"  e il film "I pirati di Silicon ValleyI pirati di Silicon Valley".

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed