Giovedi, 21 Giugno 2018

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi BYO: IL SOFTWARE DI SOSE PER MISURARE LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE E PIANIFICARE LE STRATEGIE

BYO: IL SOFTWARE DI SOSE PER MISURARE LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE E PIANIFICARE LE STRATEGIE


sosebyo2910.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

La società degli studi di settore (SOSE) ha presentato nei giorni scorsi al workshop “La nuova strada per lo sviluppo della tua impresa”, un nuovo prodotto di analisi economico-finanziaria dedicato alle imprese. Si tratta di BYO (Benchmark your Opportunities) uno strumento di benchmark che permette alle ad imprese e consulenti di misurare la competitività dell'azienda e di avere importante indicazioni per poterla rilanciare. Byo, sviluppato in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate e il dipartimento delle Finanze, permetterà soprattutto alle piccole imprese di fare un'analisi precisa delle risorse a disposizione. Tutto questo mettendo a disposizione un confronto (benchmark) con realtà produttive simili, permettendo di verificare quali sono le chance e gli strumenti da sfruttare per ottimizzare la produzione e guadagnare punti sotto il profilo della competitività. Le realtà con cui il sistema confronterà l'impresa sono quelle considerate migliori dal punto di vista organizzativo, in base alle diverse dimensioni di analisi.
Il servizio di analisi BYO si basa su tecniche di business intelligence e sfrutta le informazioni e l'esperienza di SOSE, Agenzia delle Entrate e Dipartimento delle Finanze per realizzare progetti mirati allo sviluppo economico del Paese, a partire dalle singole imprese. L'elaborazione degli studi di settore fornisce non solo un quadro contabile ma aiuta ad individuare i punti di forza e di debolezza dell'azienda e a determinare le dimensioni e le caratteristiche di eventuali squilibri (occasionali o persistenti). In più permette di confrontare i risultati con gli obiettivi e di impostare strategie aziendali di miglioramento.
Lo strumento, ha sottolineato il presidente di Sose, Giampiero Brunello, potrà risultare utile non solo agli imprenditori e ai consulenti, ma anche a banche e finanziarie per ragionate strategie di finanziamento.
Per accedere al software Byo, Sose ha predisposto una carta prepagata che funziona attraverso un sistema di crediti, i quali permetteranno l'utilizzo dei sistemi informativi. Per ogni interrogazione del sistema verranno detratti i crediti relativi al modulo di analisi corrispondenti. Ogni modulo di analisi è associato ad uno specifico controvalore in crediti.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Due i livelli di potenzialità previsti sulla base della rilevanza economica dei settori di attività e delle caratteristiche dimensionali delle imprese interessate: Byo Base (relativo a tutti i settori di attività economica) e Byo Evoluto (relativo a tutti i settori di attività economica più rilevanti).
Per quanto riguarda il costo del servizio, le Byocard prepagate disponibili sono quattro e partono dalla Byo card entry da 300 euro che prevede 100 crediti alla Byo card professional da 1200 euro con 420 crediti, la Byo card expert da 2400 euro e 880 crediti e la Byo card plus da 4800 euro e 1840 crediti.
Il servizio partirà dal 4 novembre e il contratto stipulato tra utente e Sose avrà durata di un anno e prevede anche un servizio di assistenza online dei clienti. In definitiva si tratta di un servizio decisamente interessante, sebbene, a nostro giudizio, forse un po' troppo complicato , per quanto utile, per il piccolo imprenditore che risulta ancora legato ad una gestione tradizionale dell'impresa. Per questo forse sarebbe stato utile creare una mini versione gratuita per un certo tempo di utilizzo per permettere ai piccoli imprenditori di capirne le potenzialità.
Dall'altra parte manager e consulenti avranno di sicuro uno strumento in più per valutare performance e strategie aziendali. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Sose, o direttamente nella documentazione dedicatadocumentazione
dedicata.

   


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
RISORSE


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed