Mercoledi, 17 Luglio 2019

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi EASY DOWNLOAD: NUOVA RICHIESTA DI PAGAMENTO DA EURO CONTENT LTD E L'ANTITRUST ALLARGA L’ISTRUTTORIA

EASY DOWNLOAD: NUOVA RICHIESTA DI PAGAMENTO DA EURO CONTENT LTD E L'ANTITRUST ALLARGA L’ISTRUTTORIA


easydownload1109.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Nonostante le grosse critiche suscita per la "presunta truffa" del sito web Easy Downloadsito
web Easy Download, la società che lo gestisce, ovvero Euro Content Ltd, non indietreggia dinanzi alle azioni delle Associazioni dei consumatori e continua a minacciare azioni legali nei confronti degli utenti.
Andiamo per ordine: Easy Download è un sito web che offriva ai navigatori la possibilità di scaricare dei programmi, dei comuni programmi già largamente all’interno del web. Nulla poteva fare immaginare all’utente che il download dei suddetti programmi non fosse gratuito, tuttavia con grande sorpresa migliaia di persone si son viste recapitare, una volta scaricati i programmi in questione, una richiesta di pagamento di 96 euro. In maniera del tutto inconsapevole, dunque, i navigatori hanno chiuso un contratto con la società in questione con un impegno di 2 anni, per 8 euro mensili.
Le Associazioni dei consumatori si sono subito attivate per denunciare l’accaduto e l’Antitrust ha subito aperto un’istruttoria. Nonostante le azioni già intraprese a tutela dei consumatori, è notizia recente che la società Euro Content Ltd abbia intrapreso delle nuove azioni di recupero crediti nei confronti dei navigatori che hanno sottoscritto (anche inconsapevolmente) il contratto per il download dei programmi. Dopo l’invito al pagamento tramite email, le migliaia di persone che hanno effettuato il download si sono viste recapitare anche una lettera ordinaria in cui si minacciano azioni legali in caso di mancato pagamento.
Alla luce di questo episodio, l'Antitrust ha allargato l’istruttoria anche a questa nuova azione della società Euro Content Ltd ed Aduc, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, ha consigliato a tutti i navigatori di non pagare assolutamente e di segnalare le lettere ricevute all’Antitrust.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Inoltre, l’Unione Nazionale dei Consumatori ha comunicato, per voce del Segretario Generale Massimo Dona, di aver richiesto alla società Euro Content Ltd di fornire il numero esatto di consumatori che sotto le pressanti richieste di pagamento hanno già provveduto al versamento di 101 euro (96 euro per i download +5 euro di maggiorazione per le spese) alla suddetta società, al fine di intraprendere delle azioni di tutela anche per loro.
La vicenda di Easy Download non sembra dunque destinata ad una soluzione a breve termine, visto il nuovo invito al pagamento da parte della società Euro Content Ltd, tuttavia Antitrust e le Associazioni dei consumatori non sono affatto intimorite e desiderano fermamente far valere i diritti dei tantissimi utenti in buona fede che sono caduti nella "trappola" di Easy Download.
A questo indirizzoquesto indirizzo potrete trovare un update della notizia, con le mosse della società Euro Content Ltd, che dopo l'intervento del CEC ha incominciato a stornare delle fatture.
 
   


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
RISORSE:

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed