Giovedi, 18 Ottobre 2018

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi In Giro per il Mondo Grazie a Nokia

In Giro per il Mondo Grazie a Nokia


smart2go, navigazione satellitare, Nokia

Nokia, colosso finlandese della telefonia mobile, ha deciso di buttarsi in prima persona nel campo dei software applicativi per la navigazione satellitare, dedicati alle piattaforme mobili Symbian Serie 60 (3d generation) e Windows Mobile 5.0 . L'ingresso in questo mercato altamente competitivo può definirsi col botto, infatti Smart2go , questo il nome scelto dalla nokia per il suo software, è  disponibile gratuitamente. Dalla seconda settimana di febbraio, infatti, è possibile scaricare il software e le mappe dedicate ( fornite da NavteqNavteq e TeleAtlasTeleAtlas, gli stessi che forniscono il celeberrimo TomTom) di oltre 150 paesi e con oltre 15 milioni di punti di interesse (i cosiddetti Poi)...

Le mappe possono essere liberamente scaricate o, direttamente dal cellulare con una connessione 3g/Wif oppure in modo più classico tramite il pc, utilizzando il programma MaploaderMaploader (attualmente disponibile solo per windows),  per poi trasferirle in seguito sullo smartphone/palmare. La navigazione vera e propria, "turn by turn", assistita dai comandi vocali, è un servizio opzionale a pagamento disponibile per 30 paesi (tra cui L'Italia). 

Anche qui quelli della nokia hanno visto giusto, infatti questo servizio opzionale sarà disponibile in modalità abbonamento, da un minimo di una settimana ad un massimo di tre anni. Questo significa che potremo usufruire del software, del posizionamento satellitare ( a patto di avere un ricevitore Gps) e delle mappe (creando e pianificando itinerari) sempre; diversamente potremo abbonarci alla navigazione vocale solo quando realmente ci serve, trasformando così il nostro cellulare/palmare con installato Smart2go in un vero e proprio navigatore satellitare a tutti gli effetti. Un altro servizio a pagamento disponibile, molto interessante a mio parere,  consiste in una serie di guide turistiche, relative a diverse città ed aree in cui sono indicate informazioni relative ai negozi e  a luoghi di importanza rilevante (musei, cattedrali, teatri..), per poter vivere al meglio la zona in cui ci troviamo. L'interfaccia a giudicare dalle immagini disponibili on line sembra molto piacevole, speriamo che il programma sia anche funzionale e senza bugs. Concludo invitandovi a provare smart2go e a lasciarci le vostre impressioni qui su Blogrisparmio. Sito Ufficiale Del programma in ItalianoSito Ufficiale Del programma in Italiano.
 
 
RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed