Martedi, 14 Agosto 2018

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi iPhone: Riassunto Delle Puntate Precedenti

iPhone: Riassunto Delle Puntate Precedenti


iphone, smartphone, Apple

Il vero fenomeno web-mediatico degli ultimi tempi è  stato indubbiamente l'uscita in Usa dell'IPhone, il  "coolissimo" melafonino di casa Apple. Scene di isteria collettiva si sono alternate a tentativi di hackeraggio del software, il tutto condito con vari rumors circa l'uscita dell'IPhone negli altri paesi. Per chi non ha voglia, tempo o semplicemente interesse faccio un semplice riassunto delle principali notizie. Premessa: sebbene l'iPhone come ogni prodotto apple sia cool per definizione, il design si differenzia un po' dai classici prodotti della casa di Cupertino, non è infatti bianco ed è un po' grezzo nello stile.


PRINCIPALI PREGI: ampio dispaly touch screen da 3,5 pollici con risoluzione di 480×320 pixel - 4 o 8 gb di memoria interna - Possibibilità di acesso a internet e servizi relativi pressoché assoluta- velocità di connessione e navigazione internet tramite wifi - - ottima autonomia - velocità di elaborazione più che buona.
PRINCIPALI DIFETTI: impossibilità di installare software aggiuntivi- mancanza di dispositivo gps - batteria non rimuovibile -niente tecnologia di accesso alle reti 3g per la navigazione internet - è' necessario sottoscrivere 2 anni di contratto con AT&T (in Usa)- nessun supporto java, flsh , mms- non consente di scambiare file con altri utenti direttamente (es via Bluetoot) - fotocamera non eccessivamente potente non dispone di flash e di regolazioni- impossibilità di realizzare video- impossibilità di utilizzare mp3 come suonerie

  • La versione europea che arriverà fra qualche mese, pare debba porre rimedio a molti dei difetti indicati qui sopra, (sicuramente la possibilità di connettersi alle reti 3g)
  • In Italia lo vedremo il prossimo anno, si parla di primo trimestre del 2008, ad un costo del solo apparecchio di circa 500 euro. Non si conoscono i costi dell'abbonamento al distributore che con tutta probabilità dovrebbe essere Vodafone
  • Un noto hacker norvegese, tal Jon Lech Johansen, meglio conosciuto sul web come DVD John, ha annunciatosul suo blog blog di essere riuscito ad hackerare l'iPhone, permettendo di utilizzarne alcune funzionalità al di fuori di AT&T .

Questo a grandi linee è il riassunto delle puntate precedenti,  sebbene il susseguirsi frenetico delle notizie faccia si che, non si faccia in tempo a scriverne una che già, ce ne siano  altre, di più fresche, pronte a bussare alla porta.. Questo è l'effetto iPhone,  nonché il risultato delle strategie di marketing di quel vecchio volpone di Steve Jobs, in grado di calamitare l'attenzione (positiva o negativa) di tutti, intorno a sé e ai propri prodotti.  Nell'attesa di sapere quali saranno le funzionalità che verranno introdotte per il mercato europeo, vi segnalo la notizia di oggi, riportatata da ItaliaSWItaliaSW, ovvero della  possibilità di scaricare gratuitamente le suonerie ufficiali dell' iPhone. Queste suonerie sono state rippate da Jason Romero che le ha rese disponibili per il download sul suo blogsuo blog.

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed