Lunedi, 16 Luglio 2018

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi Foto Che Passione

Foto Che Passione


Foto, immagini, webmaster,

Siete dei webmaster estenuati da lunghe è infruttuose ricerche di immagini da inserire nel vostro sito? avete trovato una foto su un sito, vorreste inserirla nel vostro webspace ma non sapete come fare senza violare un qualche diritto di copyright? O ancora, avete l'hobby della fotografia e vorreste guadagnare qualche dollaro dai vostri scatti digitali? Bene ragazzi, la risposta a tutte queste domande è IsctockphotoIsctockphoto, il più grande servizio di compravendita on line di immagini e illustrazioni a basso costo. L'idea è semplice e geniale al tempo stesso,tramite istockphoto infatti  è possibile acquistare la licenza per scaricare e utilizzare le immagini presenti sul sito, immagini che a loro volta sono state realizzate e vendute ad istockphoto da altri utenti.

Vediamo in dettaglio come funziona l'acquisto di immagini. Il tutto è molto intuitivo, dopo esserci registrati, non dobbiamo far altro che inserire nel modulo ricerca una chiave (in inglese o in italiano) circa il tipo di immagine che stiamo cercando..  e zac in men che non si dica vedremo visualizzate pagine e pagine di risultati. La ricerca può essere comunque raffinata con più chiavi per ridurre il tempo utile necessario al fine di trovare ciò che cerchiamo.

Nella pagina con i risultati le immagini sono visualizzate come icone ma basta passarci sopra il mouse per vederle ingrandite. L'acquisto delle immagini (come la vendita) si basa su un sistema di crediti, ogni credito corrisponde ad un dollaro, per acquistare immagini è necessario aver prima "comprato" un pacchetto di crediti (il pacchetto minimo costa 10 dollari). Le immagini hanno un costo diverso a seconda della risoluzione e del tipo di file (possono essere anche filmati flash)  che desideriamo acquistare,
 si va da un minimo di 1$ ad un massimo di 20$/40$ per le immagini xxl. la Vendita di immagine è un po' più complicata in quanto Isctockphoto richiede alcune garanzie prima di permettere ad un utente di poter uppare files. Gli obblighi sono essenzialmente 3 . Per prima cosa va letto un manualetto d'allenamento, presente sul sito, sul quale in seguito ci verranno fatte alcune semplicissime domande. Secondariamente è necessario inviare un'immagine del proprio documento di identità a garanzia della regolarità dei dati forniti e della maggior età. Il terzo obbligo consiste nell'inviare 3 immagini di prova che verrano valutate da degli ispettori di istockphoto al fine di dichiararci abili e arruolati come fotografi. Vediamo quanto si può guadgnare..dunque per ogni nostra foto che verrà scaricata noi guadagneremo il 20% del prezzo pagato o il  40% se abbiamo sottoscritto un'esclusiva di vendita della foto ad istockphoto (in pratica se la foto l'abbiamo concessa solo ad istockphoto). Detto questo i profitti dipendono molto dal portafoglio immagini che abbiamo e dalla nostra abilità nel capire ciò che può interessare al mercato...Molta gente con immagini semplici ha costruito un bel gruzzoltetto..perciò In bocca al lupo..!

COMPETENZE NECESSARIE:

  • lingua inglese
  • fotoritocco  (se si vogliono vendere le immagini)

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed