Sabato, 25 Novembre 2017

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi NASCE IL COMITATO CONSULTIVO DEL CENTRO ITALIANO PER LA SICUREZZA IN RETE, PIÙ DI 40 REALTÀ ADERENTI

NASCE IL COMITATO CONSULTIVO DEL CENTRO ITALIANO PER LA SICUREZZA IN RETE, PIÙ DI 40 REALTÀ ADERENTI


saferinternetday1002.gif
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Lo scorso 8 febbraio è stata la giornata internazionale della sicurezza in rete, e sono state organizzate in tutto il mondo delle manifestazioni e delle iniziative mirate a favorire un uso di Internet più sicuro e consapevole, soprattutto per quanto riguarda i navigatori più giovani.
Anche in Italia il “Safer Internet Day 2010” ha visto l’attivazione di importanti iniziative dedicate alla navigazione sicura, tra cui la prima azione di sensibilizzazione ad opera del Comitato Consultivo del Centro Italiano per la Sicurezza in Rete, a cui aderiscono oltre 40 realtà tra istituzioni, enti pubblici, aziende private, associazioni dei consumatori, Università, società scientifiche ed altro ancora.
Proprio in occasione di questa ricorrenza, infatti, il Comitato Consultivo del Centro Italiano per la Sicurezza in Rete ha lanciato il nuovo sito web dedicato alla sicurezza online: sicurinrete.itsicurinrete.it .
Tutte le realtà aderenti al progetto hanno visualizzato presso i propri canali di comunicazione il banner della Commissione Europea sul “Safer Internet Day 2011”, con il relativo slogan: “Mano sul mouse e piedi per terra. E’ più di un gioco è la tua vita!”.
Sul nuovo portale del Comitato Consultivo si possono visionare tutte le realtà aderenti al progetto, scoprendone il settore operativo e le mission, oltre ad un interessante video informativo dedicato all’utilizzo dei minori della rete Internet.
Il video presenta, oltre ad una serie di dati e di considerazioni circa il ruolo della rete per quanto riguarda la fruizione da parte dei più giovani, anche il principale obiettivo del Comitato.



COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Ovvero quello di sensibilizzare ad una maggiore consapevolezza nell’utilizzo dei vari canali di comunicazione online divenendo un punto di riferimento per i giovani e le famiglie ed un importante punto di contatto tra tutte le realtà che operano a tutela dei minori, con particolare riguardo alle problematiche che possono insorgere, appunto, attraverso l’utilizzo della rete.
Sul sito ufficiale del Consultivo del Centro Italiano per la Sicurezza in Rete, inoltre, saranno pubblicate periodicamente delle News relative alle tematiche affrontate, e saranno attivamente coinvolti tutti gli enti, le aziende e le associazioni che si sono riunite per dar vita a questo progetto.

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed