Mercoledi, 12 Dicembre 2018

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi Un Software Gratis Al Dì Leva il P2P Dal PC

Un Software Gratis Al Dì Leva il P2P Dal PC


Gnu, Software Libero, P2P

Dopo aver percorso le tortuose vie dell'accesso legale alla musica su internet, ho deciso di avventurarmi nell'altrettanto scoscesa via del software commerciale a costo zero. Pur non avendo nulla contro il P2P(anzi), ho deciso di scandagliare la rete alla ricerca di una via legale per accedere gratuitamente  ai software commerciali. Se devo essere sincero mi aspettavo di dover superare mille fatiche, nel tentativo di dare una risposta  sensata a questo quesito. "Una bella sfida", pensavo, tra me e me, IlDuca, novello Giasone indica la via agli argonauti verso il vello d'oro 2.0 . Ma si sa, i Numi spesso remano contro gli eroi, per cui quella che poteva essere una grandiosa impresa si è rivelato poco più che "na passeggiata",  visto che, la risposta ai miei tormenti, era già  lì, bella che pronta, sulla bocca dei più. 

Incurante dell'altrui scherno, ho deciso di andare avanti con la mia notizia è annunziare a color che ancora non lo sanno, che accedere a software commerciali in modo gratuito e legale è semplicissimo.  Questo grazie al servizio Give a Way of the Day, che  permette giornalmente,  il download gratuito di un software commerciale. Vediamo di capirci qualcosa di più.

Giveawayoftheday.comGiveawayoftheday.com è un progetto che mira alla distribuzione di software nel mondo, per questa ragione ogni giorno viene fornita, per 24 ore (normalmente)  la possibilità di ottenere gratuitamente la licenza di un software commerciale, Niente demo, o shareware ma programmi completi e gratuiti! Ogni programma è corredato da una scheda (in italiano) molto  completa che comprende descrizione del programma, voti degli utenti, requisiti del sistema, estremi degli sviluppatori, dimensione del file e prezzo del programma se acquistato direttamente dal produttore. Accedere al programma è , poi, semplicissimo,visto che  non è richiesta alcuna registrazione, ma quattro semplici passi:
  1. Scaricare il software tramite l'apposito comando 
  2. Estrarre il programma
  3. Lanciare il file setup e accettare termini e condizioni del servizio. Il software verrà installato in versione temporanea
  4. Inserire la chiave di registrazione che vi verrà fornita al momento del download e godetevi il vostro programma in versione completa.

Nonostante si abbia a che fare con la versione completa dei programmi scaricati, Give a Way of the Day  pone comunque  delle limitazioni, che accettiamo al momento dell'installazione del file. Queste limitazioni consistono nel
 non poter utilizzare il software per scopi commerciali (solamente uso personale) , nel non poter godere del supporto tecnico e degli aggiornamenti futuri (eventualmente) disponibili. Tre vincoli che comunque non inficiano la bontà del servizio, molti software, infatti,sono decisamente semplici, tali da non richiedere supporto diretto ai produttori e  non necessitano di upgrade considerevoli.  Insomma il servizio è veramente notevole e sebbene permetta il download di un solo programma al giorno, ha il pregio di far conoscere e provare programmi molto interessanti, spingendo il livello delle conoscenze informatiche di ognuno ogni giorno un po' più in là. Per questo motivo il mio consiglio, non può non essere che quello di aggiungere Give a Way of the Day ai preferiti o di abbonarsi al feed. "Ah dimenticavo", qualora vi perdiate un programma interessante, non disperate il sistema mette a disposizione un comando per la ricerca dei  software freeware  simili, disponibili sul sito. "Ah dimenticavo/bis" esiste anche Game.giveawayoftheday.comGame.giveawayoftheday.com (solo in inglese), stesso principio ma riferito ai videogiochi, in una parola sola " impedibile" Attualmente è fermo causa pausa per le vacanze (lunga), ma riaprirà i battenti a giorni con delle novità!

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed