Sabato, 25 Novembre 2017

Back CREDITO Categorie Assicurazioni

Assicurazioni

GUIDA ALLE POLIZZE VITA: L'OFFERTA LIFE SERENITY DI MEDIOLANUM VITA

assicurazioni | Page 5

mediulanumladder.gifLa polizza Vita Life Serenity di Mediolanum Vita (società del gruppo Mediolanum) è una tradizionale polizza “temporanea caso morte” che offre – come principale garanzia contrattuale – l’erogazione di un capitale predeterminato in caso di decesso del soggetto assicurato all’interno della durata contrattuale. A proposito di durata, stando alle condizioni di assicurazione, questa può essere pari a un periodo prescelto dal soggetto contraente, tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni, fermo restando un’età dell’assicurato non inferiore a 18 anni e non superiore ai 65 anni al momento della stipula del contratto, e non superiore a 75 anni al momento della scadenza. In caso di decesso del soggetto assicurato, la società di assicurazione provvederà a corrispondere ai beneficiari designati un capitale assicurato. Oltre a ciò, la polizza prevede l’attivazione del servizio Flash Benefit, una particolare utilità in grado di riconoscere ai soggetti beneficiari la possibilità di richiedere un anticipo dell’erogazione del capitale, in tempi molto brevi. Ancora, la polizza contiene una particolare clausola che prevede l’erogazione di un capitale raddoppiato, nel caso in cui il decesso dell’assicurato sia stato provocato da un incidente stradale. 

assicurazioni | Page 5 Add a comment

GUIDA ALLE POLIZZE VITA: L'OFFERTA VITA SICURA DI MONTE DEI PASCHI DI SIENA

assicurazioni | Page 5

polizzamps.gifLapolizza Vita Sicura, disponibile in qualsiasi filiale del gruppoMonte dei Paschi di Siena, è una tradizionale polizza vita“Temporanea Caso Morte”, che garantisce a dei beneficiariprescelti dal contraente, un importo predefinito a titolo di capitaleerogato in caso di premorienza dell’assicurato. Il premio della polizza Vita Sicura è pagabile di norma annualmente,anche se l’istituto di credito consente di poter optare per unarateizzazione mensile. Il premio verrà determinato dalla compagnia di assicurazione sulla base del capitale assicurato, sulla durata del contratto, sull’età, sul sesso, sulla professione e su eventuali attività sportive svolte dal soggetto assicurato. Sul fronte dei vantaggi fiscali, il premio dell’assicurazione è detraibile fiscalmente nella misura del 19%, per un massimo di1.291,14 euro.

 

Add a comment

GUIDA ALLE POLIZZE VITA: L'OFFERTA AVVENIRE PROTETTO DI BNL

assicurazioni | Page 5

polizzavitabnl.gifAvvenire Protetto è una delle polizze vita che compongono l’ampia gamma di prodotti assicurativi disponibili in qualsiasi filiale della Banca Nazionale del Lavoro, l’istituto di credito del gruppo bancario transalpino BNP Paribas. Abbiamo tuttavia scelto di parlare della polizza ora in questione a causa della propria struttura elementare e delle proprie caratteristiche tecniche, che evidenziano la presenza di una copertura temporanea caso morte (TCM), con un premio assicurativo ricorrente, e un capitale assicurato costante nel tempo, fino alla scadenza naturale della polizza. Chiunque abbia almeno 18 anni (e che alla scadenza del contratto non abbia un’età anagrafica superiore ai 75 anni) può sottoscrivere la polizza, per durate che devono essere comprese tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni. La prestazione fornita dalla compagnia di assicurazione è quella tradizionale di tutte le polizze TCM: in caso di decesso dell’assicurato, la società pagherà ai beneficiari prescelti dal soggetto intestatario dalla polizza (eventualmente modificabili in un secondo momento) una somma di denaro a titolo di indennizzo, prescelto preventivamente al momento della sottoscrizione del contratto.

Add a comment

GUIDA ALLE POLIZZE VITA: L'OFFERTA DI INTESA SANPAOLO

assicurazioni | Page 5

intesasanpaolovita.gifInauguriamo oggi un nuovo filone di indagine che si occuperà dell'analisi delle polizze vita offerte dai vari istituti di credito ed intermediari finanziari. Intesa Sanpaolo dispone di una serie di prodotti di tutela piuttosto completi. All’interno di questa gamma, spicca la polizza sulla vita, un servizio assicurativo in grado di fornire alcune protezioni di natura finanziaria al nucleo familiare che si trova a fronteggiare la scomparsa di un proprio componente assicurato. Grazie alle previsioni contrattuali della polizza, la compagnia assicurativa effettuerà la liquidazione di un capitale predefinito all’avverarsi di uno degli eventi previsti. Il titolare della polizza potrà liberamente designare i beneficiari, sostituendoli con altre persone durante il corso della durata del rapporto contrattuale. Il capitale assicurabile viene scelto dall’assicurato con un limite massimo di 1.500.000 euro; insieme all’età dell’assicurato, sarà altresì una delle fondamentali determinanti in grado di influenzare l’importo del premio dell’assicurazione, da pagarsi con periodicità annuale. La durata del rapporto di assicurazione deve essere compreso tra un minimo di 5 e un massimo di 20 anni; l’età dell’assicurato deve invece essere compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni al momento dell’avvio del periodo di tutela; al termine di tale periodo, invece, l’età del contratto non deve essere superiore ai 70 anni.

 

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Edilizia

edilizia

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed