Sabato, 24 Giugno 2017

Back Case ed Immobili Immobili di Lusso: il Settore Non Conosce Crisi

Immobili di Lusso: il Settore Non Conosce Crisi


Milano San Babila, immobili di lusso, mercato immobiliare

L'Italia visti i bassi livelli dei titoli azionari potrebbe ritrovarsi presto terra di conquista da parte degli stranieri, specie extra europei. Un mercato, invece che da anni è invaso da “orde” di stranieri è quello dell'immobiliare di lusso, che a dispetto del mercato immobiliare residenziale classico, non sta subendo particolarmente la crisi del settore. Va detto, però che non sono solo gli stranieri a compare ma che quasi il 90% degli acquisti di immobili di lusso è effettuato da clienti italiani. Ecco perchè, secondo un'indagine condotta da immobiliare.it in collaborazione con LuxuryEstate.it, il mercato dell'immobiliare di lusso ha subito una crescita consistente in corrispondenza dell'entrata in vigore dello scudo fiscale italiano, con capitali riportati in Italia e investiti in abitazioni di lusso.

In ogni caso sta crescendo la quota di compratori stranieri in maniera sensibile, tanto che, nel triennio 2009-2012, la percentuale di stranieri che si sono interessati a mercato immobiliare di lusso italiano è cresciuta del 23%, mentre la quota di italiani si è ridotta del 2,1%. Ma chi sono gli stranieri più interessati alle case di pregio italiane?

Secondo l'indagine, che si basa sulle ricerche effettuate sui due siti, quasi un quarto delle ricerche (il 24%) arriva dalla Germania, segue la Francia (14%), il Regno Unito (13%), gli Stati Uniti (12%) e il Belgio (10%). Due le note particolari che emergono da questi dati. La prima è la mancanza di una forte richiesta da parte dei Paesi del Sud Est Asiatico che pure manifestano molto interesse per l'Italia e hanno visto crescere di molto la quota di super ricchi. Il secondo spunto, segnalato dall'indagine, riguarda la crescita delle ricerche da parte dei greci, che col rischio fondato di uscire dall'euro, cercano di mettere al riparo i propri patrimoni all'estero.
Le ricerche di immobili di lusso si concentrano soprattutto nelle grandi città, Milano e Roma su tutte, per il fatto che qui è più facile rivendere l'immobile, in quanto la richiesta è sempre alta. Ciò è vero, però nelle zone già affermate, mentre i nuovi edifici costruiti, come le nuove torri, non sembrano avere ancora tanto appeal.
In ogni caso la regola non è solo quella di cercare di occupare il proprio capitale, ma soprattutto quella di investire in immobili di pregio il cui rendimento nel tempo è sicuro (o quasi). Per questo motivo, spiegano da immobiliare.itimmobiliare.it, si investe oltre che nelle grandi città, anche nelle mete turistiche di pregio, come Cortina d'Ampezzo e la Costa Smeralda, nelle città d'arte, o ancora nelle campagne Umbre e Toscane. Bisognerà vedere, ora come il mercato degli immobili di lusso reagirà agli effetti dell'IMU.
468x60_spesa

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Mutui

mutui

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed