Venerdi, 24 Novembre 2017

Back ECONOMIA Categorie Case ed Immobili

Case ed Immobili

IMMOBILI (,) LE AGEVOLAZIONI PER LE FAMIGLIE

Giovani Coppie, agevolazioniL'italia è patria di grandi festival, tutti conoscono quello della canzone italiana, trasmesso in Eurovisione, oppure il festival  del Cinema di Venezia, meta anche di star hollywoodiane. Uno dei festival più celebri, trasmesso quotidianamente a reti unificate, sfugge, però ai più, si tratta del festival della demagogia promosso dal parlamento italiano. Quest'anno uno dei temi scelto per questa famosa rassegna, è stato quello della famiglia tradizionale contrapposta alle coppie di fatto. "Fiumi di parole" cantavano, anni fa a Sanremo, i jalisse, "fiumi di parole" hanno riproposto i nostri politici durante il festival, nel tentativo di dare importanza ad una propria opinione (conformata) o screditare quella del rivale . Non scendo nel merito della questione perché non è l'obiettivo di questo articolo , ma  mi soffermo su un punto, spesso (ma mai troppo) sottolineato al festival " Come fanno le giovani coppie a formare una famiglia, se il piano strategico del paese pare creato appositamente per sfavorire la famiglia (Lavoro, precario, affitti troppo cari, prezzi immobili in crescite)? "

Add a comment

OLTREPO': AGEVOLAZIONI ACQUISTO PRIMA CASA

vendesi, prima casaAltro passo nella ricerca dei bandi che offrono agevolazioni alle giovani coppie, sempre in Lombardia è attivo il bando proposto dalla Comunità Montana dell'Oltrepò Pavese, che nell'ambito del progetto "edilizia residenziale-bando per la prima casa" offre, appunto,  un aiuto alle giovani coppie che intendano acquistare casa nella zona.  

A CHI SI RIVOLGE?
Alle giovani coppie coniugate o stabilmente conviventi in seguito al 1° gennaio 1997, i cui membri non abbiano superato i quarant' anni di età e che risiedano o decidano di trasferire la loro residenza in uno dei comuni della Comunità Montana dell'Oltreò Pavese.  Per avere diritto alle agevolazioni, entrambi i coniugi dovranno disporre di un  reddito familiare complessivo non superiore ai 60000 euro . A parità di ammissione delle domande verranno preferite le coppie con minor reddito, ed a parità di reddito con più figli a carico.

Add a comment

AIUTI ALLE GIOVANI COPPIE ACQUISTO PRIMA CASA

vendesi, prima casaPrimo passo della mia piccola inchiesta piccola inchiesta sulle agevolazioni, che comuni e regioni propongono alle famiglie per l'acquisto o la locazione di un immobile. Partiamo dalla Lombardia, che verso metà settembre aprirà un bando dedicato alle giovani coppie sposate per l'acquisto della prima casa. Vediamo come funziona.

A CHI SI RIVOLGE?
I destinatari di questo bando sono 8000 giovani coppie, di sesso diverso, che si sono sposate o che si sposeranno, nel periodo compreso tra il 1° novembre 2006 e il 30 giugno 2008. Ulteriore condizione è che i componenti della coppia non abbiano raggiunto i 40 anni d'età al momento della presentazione delle domande.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Mutui

mutui

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed