BlogRisparmio.it

Mercoledi, 24 Maggio 2017

Back HOME About Us Sala Stampa Comunicazioni Scusate il Ritardo...

Scusate il Ritardo...


Old BlogRisparmio.it
new BlogRisparmio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia finalmente riusciamo a tornare online con una nuova versione di BlogRisparmio.it, un po' più efficiente, un po' più bella e che speriamo non vi deluda.
Visto che qualcuno potrebbe trovarsi spaesato, vediamo di spiegare meglio cosa prevede il nuovo layout. Anzitutto in tutte le pagine, subito sotto il logo è presente un menu principale orizzontale, grazie al quale è possibile raggiungere tutte le sezioni e le categorie attive del sito, contattarci e leggere tutti gli ultimi articoli pubblicati nelle varie sezioni di BlogRisparmio.it.
Nella parte alta della Home Page sono pubblicati gli ultimi articoli del sito in ordine cronologico, con i primi quattro inseriti in uno slideshow.

Scorrendo la Home Page troviamo indicate le categorie principali di BlogRisparmio.it, secondo due diverse modalità attivabili dall'utente stesso. Infatti, scegliendo quale layout mostrare gli utenti possono vedere gli ultimi articoli inseriti nelle categorie o quelli più letti degli ultimi sei mesi.
Nella home, così come nelle sezioni e nelle categorie, alcuni moduli posti nella parte destra del layout o in basso mostreranno gli ultimi articoli di alcuni categorie correlate alla pagina che si sta visitando. Per scorrere le categorie basta cliccare sul titolo. All'estrema destra del sito sono poi presenti i collegamenti per seguirci su Facebook, Twitter, via Feed Rss o Friendfeed.
Infine per non perdersi, è poi presente, nella parte inferiore del sito, un elenco di tutte le categorie attive suddiviso per sezioni.


ANCORA UN PO' DI PAZIENZA
Il restyling grafico di BlogRisparmio.it si è accompagnato anche ad un aggiornamento di versione del CMS sul quale il portale stesso si basa (Joomla), un passaggio oramai necessario che, però, non è stato totalmente indolore e che ha richiesto un super lavoro per ripristinare una situazione ottimale di navigabilità dei contenuti. Questo ripristino, vista la mole di contenuti presenti ha comportato qualche ritardo e potrebbe comportare qualche problema nell'accesso ai contenuti da link esterni e qualche altro piccolo bug che cercheremo di correggere nel più breve tempo possibile. Allo stesso modo la grafica di sezioni e categorie potrebbe cambiare nei prossimi tempi e non mostrarsi ovunque omogenea. Insomma si tratta di pazientare ancora un po' in attesa che tutto torni alla normalità, compresa la pubblicazione di contenuti che riprenderà a pieno ritmo nei prossimi giorni, anche con qualche new entry nella redazione.
Grazie a tutti per averci aspettato, noi siamo convinti ne sia valsa la pena, voi cosa ne pensate?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti, o contattandoci tramite il collegamento diretto presente menu principale ed in basso nel footer....

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed