Venerdi, 24 Novembre 2017

Back ECONOMIA Categorie Consumatori

Consumatori

Multe Stradali: Sono Cresciute Del 1487% in 10 Anni

multe stradali, incremento, Comuni,Il taglio dei trasferimenti ai Comuni e il patto di stabilità interno che impedisce ai sindaci di creare deficit hanno diverse ripercussioni sulla vita dei cittadini. Tra queste possiamo citare un taglio ai servizi, l'innalzamento delle aliquote comunali (ad esempio sulla prossima IMU) e la ricerca di nuove entrate, ad esempio attraverso le multe stradali. A proposito in Italia abbiamo assistito, purtroppo accorgendocene, ad un incremento record per quanto riguarda le multe stradali. A riferirlo è l'associazione Contribuenti Italiani, secondo cui nell'ultimo decennio, queste sono cresciute del 1487%, incremento che risulta essere di gran lunga il più alto d'Europa. Insomma un altro primato Europeo di cui facciamo volentieri a meno, come per quello relativo all'evasione fiscale.

Add a comment

Gli Effetti Della Crisi Sulla Salute E Sui Comportamenti

crisi economica, salute, obesitàLa crisi economica fa male alla salute. É questo il chiaro messaggio che emerge dal Rapporto Osservasalute, che analizza lo stato di salute della popolazione e la qualità dell'assistenza nelle regioni italiane. La crisi, infatti, ha ridotto il reddito disponibile delle famiglie che hanno reagito tagliando voci di bilancio come quelle relative alla buona alimentazione e all'attività fisica. A scomparire dalle nostre tavole sono ad esempio la frutta e la verdura, infatti per la prima volta dal 2005 si registra un calo del numero di porzioni consumate al giorno (da 5,7% a 4,8%).
Ne consegue un aumento del sovrappeso, dell'obesità e delle problematiche connesse.
Nel 2010, spiega il rapporto il 35,6% della popolazione è in sovrappeso, mentre il 10,3% è obesa. Ma se il 45,9% della popolazione adulta è in eccesso ponderale, non va meglio ai bambini e ai minori.

Add a comment

Calcio e Tecnologia: Microchip Nel Pallone e Sensori Negli Scarpini

calcio, tecnologia, microchip nel pallone, sensori negli scarpiniIl recente gol fantasma durante la partita Chelsea vs. Tottenham, con tanto di ammissione di colpa da parte dell’arbitro in errore, ha riaperto il dibattito spinoso sulla presunta necessità di introdurre strumenti di controllo tecnologici nel calcio. Dopo i sensori nelle porte, ancora bocciati dal presidente dell' Uefa Michel Platini, spuntano anche le ipotesi futuristiche dei microchip nel pallone e dei sensori negli scarpini. I test degli arbitri aggiuntivi dietro la rete in sperimentazione in alcuni incontri internazionali di Champions League hanno funzionato bene ma palesano ancora dei limiti, soprattutto per i costi. Ma del resto, considerato il business che ruota intorno al mondo del calcio, è evidente che qualcosa vada fatto per placare le polemiche.  

Add a comment

I 10 Calciatori Più Pagati al Mondo

giocatori più pagati, calcio, calciatoriIl calcio è in crisi e i conti dei club dei principali tornei europei sono in profondo rosso, tuttavia la crisi non sembra toccare le tasche dei calciatori più pagati al mondo, redatta come ogni anno da Forbes. La squadra dei paperoni è capitanata da un giocatore che è diventato imprenditore di sé stesso e personaggio pubblico a tutto tondo anche (o forse soprattutto) fuori dal campo. Stiamo parlando dell'ex stella di Manchester United, Real Madrid e Milan, David Beckham, ora in forza ai Los Angeles Galaxy, team della Major League Soccer ( la federazione nord americana di calcio). L'inglese ora 37enne si porta a casa un compenso annuo di 46 milioni di dollari frutto dell'ingaggio e dei tanti sponsor che lo seguono, da H & M ad Adidas, passando per Samsung, Coty e Burger King.  

Add a comment

La Classifica Delle Auto Più Rubate

auto rubate, sicurezza, furti, denunceNonostante i dati di mercato non siano entusiasmanti, in Italia le auto Fiat vanno a ruba. Purtroppo non stiamo parlando dei concessionari, dove anzi le auto della Fiat si vendono sempre meno ( In Italia ed in Europa), ma della strada e delle auto più rubate secondo i dati della Polizia Criminale rielaborati da Viasat Group, nella settima edizione della Guida alla Sicurezza Stradale. I dati parlano di un totale di 113.360 auto rubate e denunciate lo scorso anno, vale a dire 315 al giorno, 13 ogni ora, ovvero poco meno di 5 al minuto. I dati risultano gravi ma in calo sia rispetto al rapporto dello scorso anno, quando risultava che venivano rubate 345 auto al giorno, oltre 14 ogni ora, una ogni 4 minuti, sia rispetto ai dati 2009. Il trend positivo non deve fare abbassare la guardia visto che i numeri rimangono ancora impressionanti.  

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed