Sabato, 25 Novembre 2017

Back Consumatori Il Brand di San Siro, Insieme a Quello di Milan ed Inter Vale Quanto la Manovra Salva Italia

Il Brand di San Siro, Insieme a Quello di Milan ed Inter Vale Quanto la Manovra Salva Italia


Stadio San Siro, Brand

Negli ultimi tempi ci siamo occupati spesso di brand e classifiche sottolineando quali sono i marchi migliori o di maggior valore nei più svariati campi. Oggi vogliamo presentare una classifica un po' particolare frutto di un'elaborazione dell'Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, che analizza il valore del brand di alcuni “pezzi pregiati” del mercato milanese. Si parte con la “Scala Del Calcio”, ovvero lo Stadio di San Siro (Stadio Giuseppe Meazza) che ha un valore di brand comprensivo delle due squadre cittadine, Milan ed Inter, di 30 miliardi di euro, quanto cioè l'ultima Manovra Salva Italia. La cifra tiene conto anche dell'immagine, della visibilità e della reputazione che Stadio e squadre di calcio (entrambe con più di 100 anni di storia alle spalle) hanno nel mondo.

Il Teatro alla Scala, quello vero, cioè “il tempio della lirica”, nonché uno dei teatri più famosi del mondo, ha un valore di poco inferiore e pari a 27,8 miliardi di euro. A pochi passi dalla Scala, si trova il monumento simbolo di Milano, ovvero il Duomo che raggiunge un valore di 82 miliardi di euro, anche se non è il record. In cima alla classifica del valore dei brand di Milano, infatti, ci sono le sfilate di moda, uno degli eventi che rendono la città famosa nel mondo e che valgono in termini di reputazione ben 111 miliardi di euro.

Il “design” altro pezzo pregiato di Milano che attira sempre grande pubblico nelle manifestazioni dedicate e contribuisce a rendere la città famosa nel mondo raggiunge un valore di 92 miliardi di euro. Mentre il discusso Expo del 2015 viene valutato in 60 miliardi euro. Altro simbolo della città, soprattutto di questi tempi è il panettone artigianale milanese, che vale un miliardo di euro in termini di immagine e reputazione economica a livello nazionale ed internazionale.
Insomma spiega la Camera di Commercio di Monca, il valore complessivo dei brand tipicamente milanesi, dei monumenti e degli eventi che hanno creato nel tempo l'immagine della città di Milano, supera i 400 miliardi di euro.
Ma come sono stati calcolati questi valori?
L'Ufficio StudiUfficio Studi ha calcolato i valori di brand sulla base di alcuni parametri, che prendono in considerazione il valore economico del territorio, la riconoscibilità nazionale ed internazionale, il flusso di visitatori che è in grado di generare, la spesa dei turisti stranieri, le imprese ricettive e il valore medio degli immobili.

Valore Conto 468 x 60


RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed