Sabato, 25 Novembre 2017

Back ECONOMIA Categorie Consumatori Le Città Più Care Del Mondo per gli Stranieri

Le Città Più Care Del Mondo per gli Stranieri


luanda1907.gif

Luanda in Angola (in foto) è la città più cara del mondo per gli stranieri e precede in classifica Tokyo e N'Djamena in Ciad. É Questo il podio che emerge dal rapporto 2011 “Cost of Living SurveyCost
of Living Survey”, realizzato dalla società di consulenza Mercer, in cui è stato analizzato e confrontato il costo di oltre 200 articoli, tra cui alloggi trasporti, cibo, vestiario, elettrodomestici e divertimenti, di 214 città del mondo.  La top ten si completa con Mosca, al quarto posto, Ginevra al quinto, seguita dal Osaka, Zurigo, Singapore, Hong Kong e San Paolo. L'ultima città in classifica è Karachi, la città più popolosa del Pakistan, che risulta essere quindi la città meno cara al mondo ed è, in proporzione, tre volte più economica di Luanda.
L'obiettivo dell'indagine, sottolinea Mercer, è quello di fornire uno valido strumento alle imprese multinazionali e ai Governi per calcolare le retribuzioni dei propri dipendenti che lavorano all'estero. Come città di riferimento è stata presa New York, così come la moneta di riferimento è il dollaro americano.
Per quanto riguarda l'Europa, dietro alle tre città citate, presenti in top ten, troviamo Oslo in quindicesima posizione, seguita da Berna in sedicesima e da Copenaghen in di diciassettesima. Proseguendo nella graduatoria troviamo Londra al 18° posto, Milano al 25°, davanti a Parigi (27°) San Pietroburgo (29°), Roma (34°) e Vienna (36°).
In Medio Oriente la città più cara per gli stranieri risulta essere Tel Aviv, che si posiziona al 24° posto complessivo nel ranking, precedendo in classifica  Abu Dhabi (67°), Dubai (81°) e Amman (103°). Queste ultime tre città, hanno perso moltissimi posti in classifica rispetto allo scorso anno, dove figuravano rispettivamente al 17°, al 26° e al 20° posto, a causa del crollo delle spese di alloggio e alla diminuzione del costo della vita.
In Africa non sono presenti solamente la prima e la terza città più cara del mondo, ma anche altre diverse città decisamente costose per gli stranieri. Tra queste si segnalano Libreville al 12° posto, Niamey al 23° posto e Victoria al 25° posto. Dopo la centesima posizione troviamo Johannesburg, invece, i (131° posto) e Città del Capo (158 °), mentre Tunisi e Addis Abeba sono le città meno care della regione, rispettivamente al 207° e al 211° posto.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Venendo agli Stati Uniti, New York risulta essere la città più cara, posizionanta al 32° posto in classifica generale, davanti a Los Angeles (77°) e a Chicago e Washington (entrambe al 108° posto). Le città meno costose degli Stati Uniti sono invece Portland al 186° posto generale e Winston-Salem al 197°. In Canada la città più cara risulta essere Toronto, al 59° posto in classifica, davanti a Vancouver (65°), Montreal (79°) e Calgary (96°).
Dall'altra parte del Mondo, in Australia le città più care sono Sydney al 14° posto, seguita da Melbourne al 21°, da Perth al 30° e da Adelaide al 46° posto. Infine per quanto riguarda l'Asia, oltre alle già citate città in top ten, troviamo Nagoya in Giappone all'11° posto, seguita da Seul al 19° e da Pechino al 20° posto.

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

 

 

CREDIT
PqzPqz by flickr


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed