No non preoccupatevi non voglio parlare certo di Sanremo, ma, la bella canzone di Cristicchi, complice anche la primavera, mi da il destro per smettere i soliti panni da duro e cogliere, mai termine fu più azzeccato, l'occasione per parlarvi della regina dei fiori, La Rosa. Fiore galante per eccellenza la rosa ha da sempre ricoperto un ruolo importante nella nostra società , sia come pianta ornamentale che come pianta medicinale. Tema preferito dai poeti, da Catullo a Dante, da Pascoli a D'annunzio, la rosa, per noi comuni mortali, incapaci di tanta grazia nelle parole, si esaurisce nel gesto forse banale, ma sentito, del regalo ad una persona cara. "Una rosa rossa per dipingere ogni cosa, una rosa per ogni tua lacrima da consolare e una rosa per poterti amare" per tornare alle parole del vincitore del Festival della Canzone Italiana... Ad oggi la rosa ha perso gran parte del suo regno, fatto di fascino ed eleganza. Se è vero infatti ,che, fino a poco tempo fa...
... il prezzo di questo fiore era forse un po' troppo alto, sebbene non stesse scritto da nessuna parte, che abbisognasse per forza regalare fior fior di composizioni, è altrettanto vero che ad oggi le rose si trovano veramente ovunque. "Rosario", nomignolo comune affibbiato ai venditori di rose, oramai copre ogni zona della città, dal semaforo affollato, passando per la trattoria di quart' ordine , per giungere fino ai pub più scalcinati di provincia. Lungi da me criticare chi deve far questo lavoro per sorte avversa, con tutte le difficoltà del caso, come coprire ampie zone spesso con condizioni climatiche avverse e scarsi mezzi di locomozione , il tutto poi, per una manciata di euro, perciò massimo rispetto per "Rosario" da parte mia.
-
Rose.it
:{multithumb} Vendita di rose in vaso, con diametro di 15 centimetri. La ragione di questa scelta è da una parte, garantire una migliora presa qualora si decida di coltivarle, dall'altra, permettere la vendita delle rose tutto l'anno. Le rose sono divise in categorie, ognuna delle quali corredata da foto e da brevi spiegazioni che ne caratterizzano i tratti principali. Sul sito una volta registrati e loggati è possibile chiedere informazioni aggiuntive al personale, molto preparato e sempre disponibile. Interessante la possibilità di regalare un buono acquiato. Da ultimo segnalo la buona fattura del sito, semplice e con navigabilità buona, degna di nota è poi la possibilità di visualizzare le informazioni in ben cinque lingue differenti (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese)
-
Rosebarni.it
{multithumb}Azienda storica nella produzione di rose d'autore,ben dal 1882, offre una vastissima gamma di rose. E' possibile vedere le rose, suddivise tra le varie categorie (con relativi prezzi e sconti per quantità) direttamente sul sito oppure farsi spedire a casa gratuitamente il loro catalogo, compilando un semplice form. La varietà di rose, acquistabili sul sito è talmente ampia da perdesi veramente, o da appassionarsi, visto che che ogni specie è corredata da una breve descrizione, Interessante la presenza sul sito di una sezione dedicata alle offerte speciali.. Il sito è vasto e sebbene non disponga di una navigabilità eccelsa, permette una ricerca abbastanza agevole dei prodotti e delle informazioni desiderate.
RISORSE:
< Prec. |
---|