Venerdi, 24 Novembre 2017

Conto Energia

CONTO ENERGIA, UN AIUTO DALLA TECNOLOGIA!

ImagePrima di segnalarvi qualche utile tools trovato in rete, per l'analisi e la progettazione del proprio impianto fotovoltaico, vogliamo informarvi che è operativo il portale informativo del Gse per richiedere gli incentivi. A questo indirizzo è infatti possibile, previa registrazione, richiedere le tariffe incentivanti e il premio integrativo, come previsto dal decreto ministeriale del 19-02 di cui abbiamo recentemente parlatoabbiamo recentemente parlato. Per maggiori informazioni è anche disponibile una guida che illustra la struttura e le funzioni del portale: "Portale Informativo Per Il Riconoscimento Degli Incentivi In Conto Energia" "Portale Informativo Per Il Riconoscimento Degli Incentivi In Conto Energia" . Ma veniamo ad alcuni sotware interessanti trovati in rete

Add a comment

CONTO ENERGIA 2007, DIFFERENZE E VALUTAZIONI

ImageIl conto energia come proposto dal governo italiano aveva, in prima accezione, mostrato della lacune soprattutto in riferimento alle modalità di accesso agli incentivi.Il consiglio dei ministri ha proposto una rivisitazione delle norme, contenuti nei precedenti decreti al fine di rendere questa iniziativa, già di per sé di successo, ancora più idonea alla realtà energetica italiana. Le precedenti norme, derivate dal sistema tedesco seppur innovative  nel panorama italiano avevano subito delle critiche e soprattutto in riferimento agli iter burocratici da espletare e in merito alle graduatorie di accesso. Vediamo le principali modifiche che il nuovo decreto ha apportato al conto energia.

Add a comment

CONTO ENERGIA? SI...MA IN PRATICA?

ImageDando per scontato le informazioni contenute nell'articolo di presentazione "Energia, Schiariamoci Le Idee",Energia, Schiariamoci Le Idee",  in riferimento al conto energia, cercherò di fornire qui una rappresentazione in cifre più pratica sulle peculiarità della proposta. Innanzitutto l'energia prodotta da un'impianto fotovoltaico dipende essenzialmente da quattro fattori: L'orientamento e l' inlinazione dei moduli fotovoltaici, la presenza di ostacoli che coprono parte dell'impianto, l'efficienza dell'impianto fotovoltaico e la posizione geografica in cui l'impianto viene istallato. Gli impianti fotovoltaici possono essere installati sia su tetti, sia su facciate che su terreni ad un costo orientativo di 7000 euro +iva  per kwp occupando una superficie di circa 8- metri quadrati. 

Add a comment
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed