Mercoledi, 17 Luglio 2019

Back RISPARMIO ENERGETICO Categorie News LEGA NAZIONALE DILETTANTI DI CALCIO: EROGATORI EBF GRATUITI NEGLI SPOGLIATOI DI TUTTE LE SOCIETÀ

LEGA NAZIONALE DILETTANTI DI CALCIO: EROGATORI EBF GRATUITI NEGLI SPOGLIATOI DI TUTTE LE SOCIETÀ


legadilettantiebs.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Lega Nazionale Dilettanti di Calcio: Erogatori Ebs Gratuiti negli Spogliatoi di Tutte le Società | Un Calcio allo Spreco | Doccia LIght |

Si chiama “un calcio allo spreco” la nuova iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti di calcio, che ha come obiettivo il risparmio energetico. Meno di due mesi fa si era discusso della nascita di “Doccia LightDoccia
Light”, un sistema di erogazione d’acqua dalle classiche docce che, senza minimamente inficiare sulla qualità del lavaggio e sulla potenza del getto, permette di risparmiare fino al 50% dell’acqua.
Una convenienza veramente notevole, non solo dal punto di vista idrico, dato che appunto i consumi d’acqua per la doccia vengono pressoché dimezzati, ma anche sul piano del risparmio energetico, visto che di conseguenza si dimezzerebbero anche i costi di riscaldamento della stessa acqua. Nel casi di utilizzo di acqua calda, infatti, l'utilizzo di ogni singolo EBF porterà ad una riduzione di consumi energetici, compresa tra i 20 e il 30 per cento, il che equivale ad una riduzione di circa 240 kg di emissioni di CO2 all'anno.
Questo sistema di erogazione d’acqua così conveniente è anche molto pratico dal punto di vista della funzionalità: è sufficiente infatti installare nella doccia un erogatore a basso flusso “EBF”, un piccolo oggetto grande all’incirca quanto una moneta, per ottenere un risparmio energetico davvero notevole. Come è possibile dal punto di vista pratico? L’erogatore di tipologia EBF miscela l’acqua con delle particelle d’aria, garantendo così il medesimo getto con un consumo dimezzato.
Questa innovazione è divenuta parte fondante dell’iniziativa “un calcio allo spreco” promossa dalla Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con POF Ambiente ed M7, la Federazione sportiva ha anche divulgato a riguardo un comunicato stampa evidenziando come tra i valori della LND, oltre al fair play, la salute e la solidarietà vi sia anche il risparmio energetico nell’ottica di un maggiore rispetto dell’ambiente.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI


Il panorama del calcio dilettantistico in Italia riguarda infatti ben 6 diverse categorie (Lega Nazionale Dilettanti, Eccellenza, Promozione, 1° categoria, 2° categoria e 3° categoria), dunque centinaia di squadre in ogni singola regione e migliaia e migliaia di partite ( e di docce) da disputare ogni anno. Si può bene immaginare, a livello complessivo, che grande risparmio possa garantire adottare i sistemi di erogazione di flusso EBF in tutti gli spogliatoi delle singole società.
Aderire a questa iniziativa dalla grande valenza ambientale e di sostenibilità, oltre che indubbiamente conveniente, è anche gratuito; è sufficiente compilare online il modulo di adesione sul sito web della Lega Nazionale Dilettanti e spedirlo successivamente via fax al numero 06/97602622; la società calcistica richiedente riceverà un plico contenente gli EBF con relative istruzioni di installazione e non dovrà fare altro che inviare una dichiarazione di avvenuta installazione una volta attrezzate le proprie docce del nuovo dispositivo.
La speranza è che questa iniziativa faccia da traino anche nei confronti dei giovani calciatori e che venga estesa il più possibile anche in altri ambiti.

  [Via:Lega Nazionale DilettantiLega Nazionale Dilettanti ]


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE:

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente Shine 2010 - 2010 World Cup good newsShine
2010 - 2010 World Cup good news di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed