Giovedi, 23 Novembre 2017

Back TECNOLOGIA Categorie Innovazione

Innovazione

Le 5 Tecnologie Che Cambieranno la Nostra Vita Nei Prossimi 5 Anni

scan retina, innovazione, tecnologiaFine anno è solitamente il periodo più idoneo per i bilanci e per fare qualche previsione per l'anno che verrà. IBM estremizza un po' questo concetto e ogni anno, propone sulla base di analisi di mercato, dei trend sociali in crescita e delle tecnologie sviluppate nei propri laboratori, una lista di quali saranno le 5 innovazioni tecnologiche che nei prossimi 5 anni cambieranno il modo in cui viviamo, lavoriamo e giochiamo. Questo rapporto prende il nome di “The Next 5 in 5The Next 5 in 5.”
Vediamo allora cosa prevede IBM nel nostro prossimo futuro.

Add a comment

I Paesi Europei con il Maggior Numero di Persone Che Lavorano in Aziende Tecnologiche

tecnologia, imprese, innovazioneIn Italia l'Economia digitale è in crescita e secondo uno studio dell’agenzia McKinsey entro tre anni arriverà a pesare il 4% del PIL, pari cioè al doppio del valore attuale. Tuttavia nonostante le potenzialità del nostro Paese, il Gap con gli altri Paese europei si fa sentire, soprattutto per quanto riguarda il settore high tech. Questo ovviamente dipende da diversi fattori economici e sociali e strutturali del nostro settore produttivo, ma se il gap con certi Paesi è comprensibile, come ad esempio Regno Unito, Germania, Scandinavia ed Irlanda, lo è meno con altri Paesi dell'Est Europeo che pure stanno compiendo passi da gigante nel settore della tecnologia e dell'Innovazione

Add a comment

Amazon, Apple, Facebook, Google: in Futuro Più Dispositivi Mobili e Tracciamento Dei Dati

tablet, smartphone, dati, marketingFarhad Manjoo, giornalista americano tra i più esperti in tecnologia e nuovi media, ha realizzato un saggio (pubblicato sulla rivista Internazionale) nel quale indaga le intenzioni dei quattro colossi delle nuove tecnologie: Amazon, Apple, Facebook e Google.
Manjoo esordisce affermando che i prossimi due anni saranno dominati da quelli che lui chiama ‘i fantastici quattro’. Si preannuncia una sfida di proporzioni epiche: tutte e quattro le società agiscono nello stesso mercato ma hanno a disposizioni armi diverse. Per fare un esempio, Apple si distingue per la creatività, Facebook per l’attrattività nei confronti delle masse.
Differenze e concorrenza a parte, le quattro imprese hanno la stessa visione del mondo. Visione del mondo che, secondo Manjoo, si concretizzerà attraverso la realizzazione di tre idee. Vediamo quali.

Add a comment

Agenda Digitale: L’Italia Non Tiene il Passo

Agenda digitale, digital divideIn questo periodo l’Italia è un sorvegliato speciale dell’Europa. L’Unione chiede al Bel Paese le misure necessarie per superare la crisi economico-finanziaria. Ma questo non è l’unico motivo di richiamo: l’Italia è stata bacchettata dalla Commissione europea per una questione meno impellente ma comunque importante: il mancato rispetto dell’'Agenda digitale.
L’ Agenda digitale contiene una serie di direttive che hanno lo scopo di ammodernare lo strumento internet all’interno dei paesi membri dell’Unione Europea, sia in termini di efficienza tecnica che in termini di diritti per l’utenza. L’Agenda fa a sua volta parte del programma ‘Europa 2020’ che punta a velocizzare il processo di integrazione europea e a rendere omogenei i servizi da uno stato all’altro.
Il termine ultimo per realizzare le misure ‘digitali’ era il 25 maggio 2011.

Add a comment

E-Commerce da Smartphone e Tablet: l’Ultima Frontiera Dello Shopping

e-commerce, smartphone, tabletFino a pochi anni fa l’e-commerce sembrava un’idea futuristica: oggi sempre più consumatori fanno acquisti non semplicemente in rete ma anche usando dispositivi mobili. Siete in coda al semaforo o in attesa in uno studio medico? Ingannate il tempo facendo shopping dal tablet o dallo smartphone. E pensare che un tempo i cellulari servivano per telefonare!
E se prima gli acquisti che si facevano tramite dispositivi mobili erano limitati ad oggetti particolari, difficilmente reperibili nei negozi, ma di ridotto valore, oggi invece i sondaggi dimostrano che le persone sono sempre pi disponibili a spendere ingenti cifre in queste operazioni.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed