Venerdi, 28 Luglio 2017

Back TECNOLOGIA Categorie Innovazione I 100 Personaggi Più Cool Della Silicon Valley

I 100 Personaggi Più Cool Della Silicon Valley


Silicon Valley, Google, Apple, Facebook

L'anno che si è appena concluso è stato un anno esplosivo per la Silicon Valley, "paese delle meraviglie" dove ogni giorno si sforna un'idea geniale e un potenziale business milionario. Tra gli avvenimenti che più hanno caratterizzato l'anno c'è stato lo sbarco di numerose società web based in borsa, tra cui possiamo citare ad esempio LinkedIn, Pandora Media, Groupon e Zynga, che sebbene non tutte abbiano riscosso un grande successo, hanno avuto il merito di ravvivare il rapporto tra aziende IT di nuova generazione e la borsa. Un rapporto che soprattutto per quanto riguarda le società connesse al web si era chiuso veramente male con lo scoppio della bolla delle dot.com di inizio millennio. Una bolla che, per molti potrebbe ripetersi dopo la quotazione di Facebook, che ha avviato proprio nei giorni scorsi il percorso verso la sua Ipo da 5 miliardi di dollari.

Ma il 2011 è stato anche l'anno in cui il più geniale innovatore nel mondo hi-tech (Steve Jobs) ci ha lasciato e l'anno in cui Google ha continuato a la sua marcia verso la conquista del mondo mobile, con l'espansione di Android su smartphone e tablet e l'acquisto per 12,5 miliardi di dollari di Motorola Mobility.
Per cercare di mettere in ordine le persone che più di altri hanno contrassegnato con le loro azioni gli eventi della "valle del silicio" e non solo, Business Insider ha lanciato la classifica dei 100 personaggi più “cool” della Silicon Valley. Vediamone qualcuno.
 

THE SILICON VALLEY 100
Il posto d'onore spetta a Steve Jobs, fondatore ed ex Ceo della Apple, scomparso il 24 agosto 2011, che con le sue azioni ha non solo risollevato le sorti dell'azienda nei tempi in cui rischiava la bancarotta, ma che nel 2011, sebbene profondamente provato dalla malattia con il lancio dell'iPad 2 ha assicurato all'azienda un futuro ancora più roseo.
In seconda posizione troviamo Larry Page, co-fondatore di Google ed attuale Ceo che nel 2011 ha cercato di rendere l'azienda più snella riuscendo finalmente a sbarcare nel mondo dei social network con un prodotto buono (Google Plus). A lui si deve anche l'acquisto di Motorola Mobility.
Il terzo gradino del podio è occupato dal nuovo Ceo di Apple, Tim Cook, che è riuscito per il momento a tenere il passo del suo illustre predecessore, con il lancio dell'iPhone 4s, che ha permesso all'azienda di Cupertino di chiudere l'ultimo trimestre dell'anno con il fatturato maggiore di sempre mai realizzato.
Al quarto posto troviamo a parimerito Vic Gundotra e Bradley Horowitz, rispettivamente Senior Vice President Engineering e Vice President Product Management di Google, che hanno contributo a creare Google +
Quinto posto per Jack Dorsey, co fondatore di Twitter e di Square (dove occupa anche il ruolo di Ceo).
Chiudono la Top Ten al sesto posto Ray Lane e Meg Whitman (HP), al settimo Gideon Yu e Jim Harbaugh ( San Francisco 49ers), all'ottavo Jeff Weiner (LinkedIn), al nono Ben Silbermann, Paul Sciarra, eYashwanth Nelapati (Pinterest) e al decimo Sam Lessin (Facebook).
Tra gli altri personaggi di spicco troviamo Sean Parker al 13° posto, Mark Pincus di Zynga al 14 e Mark Zuckerberg al 17° posto. La classifica completa è disponibile a questoquesto indirizzo indirizzo.
 
InfoJobs - 468x60_IJIT_blue

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed