Giovedi, 23 Novembre 2017

Back CREDITO Categorie Investimenti

Investimenti

ANALISI DEI PRODOTTI DI INVESTIMENTO E ASSICURAZIONE DELLA BANCA POPOLARE DI LODI

investimenti | Page 9

bancapopolaredilodinvestments.gifBanca Popolare di Lodi mette a disposizione della propria cliente una serie di polizze con contemporanee finalità di investimento e di assicurazione, potendo far beneficiare il titolare del prodotto a seconda dell’andamento di una Gestione Separata, ma nel contempo garantendo alcune condizioni di tutela patrimoniale. Tra queste, evidenziamo sinteticamente la presenza dei seguenti prodotti, di cui delineiamo le principali caratteristiche:


  • Beldomani Futuro Garantito Flex: è una polizza con un rendimento minimo2,25% annuo lordo pari al , con un onere sul premio versato pari a un massimo dell’1%; il riscatto può avvenire dopo un anno, con una penale per l’operazione che decresce man mano che aumenta l’anzianità del prodotto;


  • Beldomani Futuro Garantito: si tratta di una polizza con un rendimento minimo garantito pari al 2,25% per i primi 10 anni, con la possibilità di alternare l’erogazione del capitale a scadenza ad una rendita periodica. La polizza è riscattabile già dopo il primo anno.



Add a comment

ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: IDEA VALORE CAPITALE DI DEUTSCHE BANK

investimenti | Page 9

deutschebankinvestment.gifIdea Valore Capitale è una polizza di investimento a vita intera, che prevede il versamento unico di un importo prestabilito dal cliente dell’istituto di credito, con possibilità di riscossione di un capitale rivalutato annualmente, a riscatto preferenziale dello stesso soggetto contraente. In altri termini, Idea Valore Capitale necessita di un versamento di un premio unico a partire da 2.500 euro, che saranno oggetto di un rendimento minimo garantito del 2% (al lordo delle ritenute fiscali, e dei costi amministrativi) o, se superiore, della partecipazione al rendimento della gestione separata Fondo ZED 2000. Ogni anno, i rendimenti come sopra calcolati saranno oggetto di consolidamento, e si riterranno acquisiti dal cliente: il calcolo del rendimento del fondo avverrà invece con periodicità mensile, per consentire al soggetto contraente di avere un costante monitoraggio sull’andamento del proprio investimento.

Add a comment

ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: INVESTIRE SICURO VITA NUOVA DI BANCA CARIGE

investimenti | Page 9

polizavitacarige.gifLa polizza Investire Sicuro Vita Nuova è uno dei prodotti che compongono la Linea Risparmio della Carige Vita Nuova Assicurazioni, la società del gruppo Carige che colloca il prodotto ora in questione. La polizza è in grado di riservare al cliente dell’istituto di credito una rendimento minimo garantito pari al 2% (lordo), con protezione del capitale investito, e opportunità di riscatto del capitale in qualsiasi momento, a determinate condizioni. La polizza è un contratto a vita intera, che pertanto esaurisce la propria durata con la vita dell’Assicurato. In qualsiasi momento, trascorso il primo anno, il contraente potrà riscattare il capitale: il riscatto parziale è tuttavia ammesso solo a condizione che il residuo non sia inferiore a 2.500 euro. Il premio è pagabile in un’unica soluzione con un minimo di 2.500 euro; la compagnia di assicurazione riconosce tuttavia al cliente la possibilità di effettuare dei versamenti aggiuntivi di almeno 1.000 euro cadauno. Il rendimento dell’operazione ha un funzionamento consolidato, molto diffuso nel panorama bancario e assicurativo italiano: è infatti presente un rendimento minimo garantito del 2% lordo o, se superiore, dell’85% del tasso annuo di rendimento della Gestione Separata Norvita.

Add a comment

ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: PROSPETTIVA DI INTESA SANPAOLO

investimenti | Page 9

prodottfinintesa.gifProspettiva è un prodotto finanziario assicurativo reso disponibile dal gruppo Intesa Sanpaolo per quella clientela che ha necessità di poter sfruttare delle potenzialità di crescita dei propri risparmi, affiancando a questo desiderio la tutela rappresentata dalla presenza di alcune coperture assicurative. Il prodotto di cui si parla è infatti un vero e proprio contratto di assicurazione sulla vita, con un unico premio: grazie a quanto stabilito dalle condizioni della polizza, si ha la possibilità di investire una cifra predefinita all’interno di una gamma di fondi, che Intesa Sanpaolo suddivide in tre gamme a seconda della propensione al rischio del cliente, e delle sue esigenze temporali di risparmio. Il contratto, che ha una durata a vita intera (cioè, coincide con la vita dell’assicurato) prevede importi minimi di sottoscrizione pari a 5 mila euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo minimo di 2.500 euro, ma solo nei primi cinque anni di contratto. Trascorsi almeno 12 mesi dalla data di decorrenza del contratto, il titolare del rapporto può richiedere il riscatto totale dell’importo versato, al controvalore delle quote al momento dell’esercizio di questa facoltà, cui può essere detratto un costo di riscatto.

Add a comment

ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: EUROPA ALTO POTENZIALE DI BNL

investimenti | Page 9

fondoinvestimentobnl.gifIniziamo oggi un percorso di analisi sulle possibilità di investimento che i vari istituti di credito mettono a disposizione dei consumatori. Il Fondo Garantito BNP Paribas Europa Alto Potenziale è un fondo a formula disponibile in tutte le filiali della Banca Nazionale del Lavoro, che permette al sottoscrittore di poter beneficiare del rendimento di un paniere di società europee scelte dalla società di gestione del Fondo, con una garanzia del capitale investito, e un’elevata liquidabilità riconosciuta al prodotto di investimento. Il Fondo, gestito da BNP Paribas Asset Management, è qualificato con un profilo di rischio medio – basso, e con un versamento minimo iniziale piuttosto contenuto, pari a soli mille euro. Ogni versamento successivo dovrà inoltre essere superiore a tale soglia. Stando a quanto sostiene lo stesso istituto di credito che vende il prodotto, l’orizzonte temporale dell’investimento dovrebbe essere pari ad almeno 5 anni

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Case ed Immobili 

immobili

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed