Giovedi, 15 Novembre 2018

Back CREDITO Categorie Investimenti ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: MEDIOLANUM PIÙ

ANALISI DEI PRODOTTI FINANZIARI: MEDIOLANUM PIÙ


mediolanumpiulife.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Analisi Dei Prodotti Finanziari: Mediolanum Più | Risparmio |

Mediolanum Più è una polizza di tipologia tecnica Unite Linked, emessa da Mediolanum International Life, che investe il denaro sottoscritto dal risparmiatore dell’istituto di credito milanese in un fondo assicurativo obbligazionario del settore bancario, composto cioè da obbligazioni emesse esclusivamente da istituti di credito. Nello specifico il fondo orienta i propri investimenti verso obbligazioni a breve termine e di tipo Finanziario, con particolare attenzione verso quelle istituzioni finanziarie (europee) caratterizzate da un elevato merito creditizio.
L’investimento può essere effettuato sottoscrivendo un importo minimo di 15 mila euro all’interno della finestra temporale di sottoscrizione (ciclica); la scadenza dell’investimento è invece stabilita in una data fissa. Trattandosi di un investimento a premio unico, non sono previsti versamenti di premi aggiuntivi. Ancora, essendo un prodotto di banca – assicurazione, sono previsti alcuni vantaggi di natura fiscale e non solo: tra questi l’esenzione delle imposte, e le caratteristiche di impignorabilità e insequestrabilità delle prestazioni della polizza.
Sul fronte dei costi, i caricamenti e le commissioni sono stabiliti come al solito in misura proporzionale all’importo versato: sul premio unico sono pertanto applicate spese tra l’1,50% e lo 0,50% del capitale (con una percentuale decrescente all’aumentare dell’importo sottoscritto), mentre la commissione di gestione annua sul fondo obbligazionario è pari allo 0,20%. 


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Non essendo prevista invece alcuna garanzia di rendimento minimo o di rimborso del capitale a scadenza, è bene notare che l’investitore potrebbe trovarsi con un importo inferiore del capitale investito nel momento della conclusione del periodo di investimento. È possibile inoltre riscattare il capitale investito in qualsiasi momento, trascorso un anno dalla sottoscrizione. Ricordiamo che è buona norma prendere visione approfondita dei prospetti informativi prima di sottoscrivere ogni prodotto finanziario. Nello specifico i prospetti relativi a mediolanum più mostrano quali possono essere gli scenari possibili dell'investimento,di modo da poter avere un'idea dei possibili rendimenti al mutare dello scenario economico-finanziario.
 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
RISORSE:
Analisi Dei Prodotti Finanziari: Mediolanum Più | Risparmio |

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente
kevinzhenglikevinzhengli di flickr per l'imamgine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Case ed Immobili 

immobili

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed