Martedi, 20 Novembre 2018

Back ECONOMIA Categorie Libri e Cultura

Libri

LA LIBRERIA ONLINE, BOL.IT

ImageConcludiamo la nostra piccola parentesi sul mercato dell'editoria on-line parlandovi di Bol.it, il secondo sito per fatturato e quota di mercato nel panorama italiano. Anche Bol.itBol.it, come IBS IBSnon vende solo libri,  ma anche testi scolastici, libri professionali, remainders, english books, dvd, cd e musica.  Il sito è molto ben organizzato e per questo motivo di facile consultazione, troviamo infatti un menu di navigazione nella parte alta della homepage tramite il quale scorrere le varie categorie di vari prodotti offerti da bol. Inoltre a sinistra è possibile effettuare una ricerca per genere relativa ad ogni singola  categoria. Analizzando il reparto libri, che è quello che più ci interessa,  oltre alla ritrovata ricerca per genere, presente nella colonna a sinistra, troviamo sulla destra una sezione che riporta i libri novità, gli approfondimenti e i bestseller, ovvero le informazioni che solitamente interessano di più!

Add a comment

IBS, INTERNET BOOK SHOP

ImageCome promesso nell'articolo di ieriarticolo di ieri, oggi parleremo di IBSIBS, ovvero la più grande, in termini di fatturato e quota di mercato, libreria on-line che opera sul territorio italiano. Partiamo subito col dire che IBS, ossia Internet Book Shop,   non è solo una libreria, bensì un e-commerce molto più vasto. Oltre ai libri, infatti, è possibile acquistare cd musicali, dvd, video games, tecnologia  e anche viaggi. D'altro canto sono proprio i libri, la prima fonte di fatturato di IBS e non poteva essere altrimenti visto che IBS è la libreria on -line più fornita. Il sito si presenta semplice e ben navigabile, la grafica è pulita e organizzata. Nella parte superiore è presente un menu di navigazione che permette di scorrere agevolmente le varie tipologie di prodotti venduti da IBS. Noi però siamo interessati al comparto libri, ed è proprio questo che andremo ad analizzare.

 

 

Add a comment

LEGGERE LA "NUOVA" PASSIONE ITALIANA

ImageOggi è il giorno di chiusura di una delle più importanti manifestazioni europee nel campo dell'editoria , la "Fiera Internazionale Del LibroFiera Internazionale Del Libro" di Torino. Come accaduto negli anni passati anche questa edizione conferma il trend positivo degli italiani verso la lettura, pare proprio, infatti che sia risbocciato, nel bel paese, l'amore per I libri. Ovviamente non siamo noi a dirlo, ma un soggetto ben più autorevole, ovvero l'IstatIstat, che proprio nella giornata di venerdì ha presentato i risultati di un indagine, riferita  "alla lettura dei libri e il ricorso alla biblioteca". Da questa indaginequesta indagine è emerso, in sintesi, che nell 2006 ha letto almeno un libro negli ultimi 12 mesi il 60,5 per cento della popolazione italiana, 33 milioni e 351mila persone, per l'esattezza., un numero in costante crescita dal 1993. Nello studio emerge anche che Blogrisparmio è il sito più lett...! Emh...Ok  ci ho provato, Rifaccio!

 

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed