Giovedi, 15 Novembre 2018

Mutui

GUIDA AI MUTUI: L'OFFERTA MUTUI CASA DI MONTE PASCHI SIENA

mutui | Page 9

mutuomps.gifAlla clientela che desidera acquistare, costruire o ristrutturare un’immobile per uso residenziale, Monte dei Paschi di Siena è in grado di fornire una gamma di finanziamenti piuttosto eterogenea, sebbene meno ampia – per varietà di possibilità – rispetto ai portafogli mutui di altri istituti di credito presenti sul territorio nazionale. Ad ogni modo, per quanto ovvio, anche Monte Paschi ha a disposizione le tradizionali forme di finanziamento immobiliare a tasso fisso e a tasso variabile. Entrambe le forme di mutuo sono in grado di erogare di norma fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria (come risulterà da perizia allegata alla documentazione da presentare), con un limite stabilito in valori assoluti in 350.000 Euro. La durata dell’operazione viene stabilita discrezionalmente dal cliente, ma pur sempre nel rispetto di una soglia massima pari a 40 anni, e di un minimo pari a 10 anni; consentite sono le scadenze quinquennali intermedie. La periodicità del rimborso delle rate viene scelta invece tra la cadenza semestrale, trimestrale o mensile, con addebito degli importi sul conto corrente intrattenuto presso lo stesso istituto di credito erogante, o presso altre banche

468x60_spesa

Add a comment

GUIDA AI MUTUI: L'OFFERTA TASSO FISSO - VARIABILE DI BNL

mutui | Page 9

bnlprestiti.gifBNL, la banca del gruppo BNP Paribas, ha un’offerta mutui davvero ricca e adatta a soddisfare ogni esigenza. Noi tuttavia, in questa sede, ci limiteremo a dare uno sguardo alle proposte relative all’acquisto prima casa, evidenziando le condizioni a tasso fisso e a tasso variabile. Il mutuo a tasso fisso tradizionalmente erogato da BNL è il Mutuo Spensierato BNL. Si tratta di un finanziamento immobiliare in grado di supportare operazioni di acquisto, costruzione e ristrutturazione della casa per importi che possono giungere fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria. La presenza del tasso fisso, ovviamente, fa sì che il mutuatario conosca con esattezza fin dal momento della stipula l’esatto importo delle rate che costituiranno il piano di rimborso, dando pertanto maggiore serenità finanziaria al debitore. Particolarmente interessante è la durata dell’operazione: come sempre più spesso accade, anche BNL ha deciso di estendere l’entità del piano di ammortamento fino a un massimo di 40 anni.

468x60_spesa

Add a comment

GUIDA AI MUTUI: L'OFFERTA TASSO FISSO - VARIABILE DI UNICREDIT

mutui | Page 9

unicreditmutuo.gifEsaminiamo oggi l'offerta di mutui a tasso fisso o variabile concessa da Unicredit, una delle principali banche del Paese. Per quanto riguarda i mutui a tasso fisso, Unicredit offre principalmente il suo Mutuo ONE, in grado di finanziare chi vuole acquistare una prima casa per importi che vanno da un minimo di 50.000 euro a un massimo rappresentato dall'80% del valore dell'immobile offerto in garanzia. Inoltre, Unicredit prevede un piano di ammortamento rappresentato da un primo periodo di applicazione del tasso fisso, e da un successivo periodo che prevede l'applicazione di un tasso variabile parametrato all'Euribor. Per quanto concerne invece i mutui a tasso variabile, Unicredit predispone un'altra versione del Mutuo ONE, che supporta operazioni di acquisto della proprietà immobiliare da destinare – come utilizzo – ad abitazione principale, per importi che vanno da un minimo di 30.000 euro a un massimo rappresentato, anche in questo caso, dall'80% del valore dell'immobile offerto in garanzia. La durata del finanziamento è solitamente compresa tra i 5 e i 30 anni, con la possibilità, per il cliente, di scegliere durate intermedie. 

Collegamenti Sponsorizzati

Add a comment

GUIDA AI MUTUI: DOMUS FISSO E VARIABILE DI INTESA SANPAOLO

mutui | Page 9

surrogazione mutuo.gifIniziamo oggi un breve viaggio per ciò che riguarda i mutui offerti dai principali istituti di credito. Intesa SanPaolo, così come tutte le altre principali banche, offre alla propria clientela una vasta gamma di finanziamenti immobiliari, dando ai richiedenti la possibilità di scegliere tra le due opzioni principali: il tasso fisso, e il tasso variabile. I mutui dell'istituto di credito, denominati 'Domus', posseggono delle caratteristiche similari. Innanzitutto, per quanto riguarda il Domus Fisso, il finanziamento è concesso fino alla concorrenza dell'80% del valore dell'immobile offerto in garanzia ipotecaria, per finalità di acquisto, costruzione, ristrutturazione della prima o della seconda casa, o ancora per operazioni di ristrutturazione e di portabilità tramite surroga. La durata del mutuo a tasso fisso deve essere compresa tra i 5 e i 30 anni, con una periodicità nel rimborso delle rate che sarà necessariamente mensile. L'importo minimo richiedibile è pari a 30.000 euro, mentre sono presenti spese di istruttoria forfetizzate pari a 400 euro.

468x60_spesa

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed