Mercoledi, 19 Giugno 2019

Back CREDITO Categorie Mutui Scelta Del Mutuo? Quando Internet Diventa il Tuo Migliore Amico

Scelta Del Mutuo? Quando Internet Diventa il Tuo Migliore Amico


comunicaimprese.gif
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Nelle scorse settimane abbiamo visto come la stretta monetaria decisa dalla Bce per contenere il tasso di Inflazione provocherà un aumento delle rate dei tassi variabili delle famiglie italiane tra i 12 e 24 euro mensiliaumento
delle  rate dei tassi variabili delle famiglie italiane tra i 12 e 24
euro mensili. Una misura che con tutta probabilità non rimarrà isolata, visto la tendenza al rialzo della dinamica dei prezzi e che rilancia l'annosa questione della scelta del mutuo più conveniente.
Nell'era 2.0 sono nati per le famiglie diversi strumenti di supporto alla scelta del mutuo più adatto alle proprie esigenze. Solitamente questi servizi permettono di comparare le offerte dei vari istituti di credito italiani, con la possibilità di simulare un piano d'ammortamento e quindi di conoscere quale potrà essere la rata del mutuo che si andrà a pagare. Alcuni di questi siti svolgono anche la funzione di mediatore creditizio, permettendo quindi alle famiglie di andare oltre la semplice comparazione e di ottenere un contatto “diretto” con la banca per ottenere il mutuo desiderato.
Questo nuovo orizzonte digitale di accesso al credito risulta molto interessante perchè permette ai consumatori di poter verificare online e nel tempo le offerte proposte, aumentando quindi il proprio bacino di informazioni, in un settore non sempre trasparente. In più la presenza di diversi operatori in concorrenza consente agli utenti di avere un quadro il più possibile completo, visto anche che non tutti i servizi coprono l'intera offerta degli istituti di credito.
Già ma chi paga? Solitamente questi Comparatori hanno accordi con gli istituti di credito, i quali garantiscono al servizio provvigioni in base ai mutui effettivamente stipulati con le banche oppure ai contatti ricevuti.
Tra i comparatori più famosi ed utilizzati possiamo citare: Mutuionline, Supermoney.eu, Telemutuo, 6sicuro, Mutui.it, CalcoloratamutuoCalcoloratamutuo e Mutuisupermarket.itMutuisupermarket.it .
Quest'ultimo è arrivato da poco ma non ha perso tempo facendo molto parlare di sé, soprattutto per la scelta di creare un sito mobile per smartphone e per aver messo a disposizione del web una serie di widget interessanti che permettono di visualizzare l'andamento dei tassi di interesse.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



A prescindere dalla qualità delle comparazioni, un elemento difficilmente giudicabile come migliore dall'esterno, visto che ogni servizio ha le proprie peculiarità, Mutuisupermarket.it ci ha convinto soprattutto per la sua Eco policy. Oltre a promuovere comportamenti eco-sostenibili all'interno della propria struttura, MutuiSupermarket sostiene attivamente Green Cross International, organizzazione Ong internazionale ambientalista che si occupa di realizzare iniziative di sostentamento ambientale e umanitario. In concreto per ogni mutuo  richiesto tramite il servizio e successivamente erogato da una Banca partner, MutuiSupermarket effettua una donazione in suo sostegno.
In più MutuiSupermarket è a ImpattoZeroImpattoZero, ovvero grazie alla collaborazione con LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte dal sito web sono state compensate con la creazione e tutela in Madagascar di 2.363 metri quadrati di foreste in crescita.

   


 
468x60_spesa
RISORSE:

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed