Mercoledi, 20 Giugno 2018

News

Il Bullismo Dilaga Sui Social Network

Facebook, social network, bullismoUna ricerca di PEW Internet ha fatto luce su un fenomeno sociale sconosciuto ai più: il bullismo sui social network. Nel senso comune la pratica del bullismo è legata ad ambienti tutt’altro che virtuali, come quello scolastico e ad azioni concrete di violenza (verbale e non) piuttosto che a ‘innocue’ parole pubblicate nella bacheca di Facebook.
La ricerca ha coinvolto 799 ragazzi dai 12 ai 17 anni. Il primo dato non desta particolare stupore: il 95% degli adolescenti naviga correntemente su internet, l’80% possiede un account personale su un social network. Il secondo dato è più sorprendente e molto più allarmante. Circa un terzo dei ragazzi (Il 32%) ha dichiarato di essere stato oggetto di molestie su internet.

Add a comment

Eco guida Ai Prodotti Elettronici: Ecco le Marche Più Green

Greenpeace, eco.guida ai prodotti elettroniciGreenpeace ha pubblicato la versione aggiornata della sua eco-guida ai prodotti elettronici, in cui la celebre ONG ambientalista confronta i principali produttori di cellulari, Tv e PC, in base alle loro politiche in termini di riduzione dell'impatto ambientale, produzione di prodotti più eco sostenibili e sostenibilità della filiera. L'obiettivo principale della guida è quello di spingere i 15 top produttori mondiali a calcolare e a ridurre le proprie emissioni di gas serra attraverso l'efficienza energetica, l'utilizzo e la promozione delle energie rinnovabili. Inoltre la guida vuole spingere le imprese a realizzare prodotti più verdi, che durino di più e che siano allo stesso tempo efficienti e privi di sostanze chimiche pericolose.

Add a comment

Aziende Italiane Affascinate Dai Social Network Ma Ancora Poco Attive nel Settore

social media, social network, imprese, facebookIn un recente studio, condotto dalla Università Bocconi per Alcatel-Lucent Enterprise, dal titolo “Customer Experience & Social Network” è emerso che le aziende italiane stanno iniziando a capire l'importanza dei social network in chiave Business. Infatti, l'indagine che ha coinvolto 1080 imprese italiane, ha evidenziato che il 72% del campione ritiene i social media e in particolare i social network molto importanti per ampliare il proprio Business e il rapporto con i clienti. Tuttavia nonostante questa consapevolezza solo poco più di una su cinque (il 22%) ha avviato un'azione decisa e convinta sui vari media, tra cui circa la metà solo nel corso degli ultimi dodici mesi.


Add a comment

Ebay Deals Sbarca in Italia, ma il Settore Dei Gruppi d'Acquisto Comincia a Scricchiolare

ebay deals, coupon, gruppi di acquisto, e-commerceIl settore dei siti che offrono coupon, conosciuti anche come gruppi di acquisto, ha fatto registrare in Italia una crescita del 102% nell'ultimo anno (dati Nielsen) ed è insieme a quello dei social network il più prolifico della web economy. La strada aperta da Groupon e seguita da numerosissimi altri player si appresta ad essere percorsa anche da uno di quei colossi web che hanno fatto lo storia di Internet e dell'E-commerce nell'ultimo decennio. Stiamo parlando di Ebay, il sito di aste online più famoso del mondo, che nei primi giorni di ottobre (il 6) lancerà anche in Italia il suo Ebay Deals.

Add a comment

Google Zeitgeist 2010: le Parole Più Inserite Dai Navigatori Italiani Nel Popolare Motore di Ricerca

google zeitgeist, ricerca, chiaviGoogle, il più popolare motore di ricerca, ha pubblicato il report “Zeitgeist 2010” relativo alle parole più ricercate dai navigatori di tutto il mondo nel corso dell’ultimo anno.
Oltre alla classifica generale delle keyword maggiormente inserite nel motore, Google ha suddiviso le ricerche sulla base di differenti graduatorie, relative alle ricerche in ascesa ed a quelle in calo, alle parole più ricercate nella categoria sport, elettronica, cibi e bevande, personaggi famosi ecc.
Essendo il motore di ricerca uno strumento di così ampio utilizzo, il volume delle ricerche effettuate dai navigatori non è soltanto un dato che può interessare chi si occupa di web marketing e di pubblicità online, ma è anche decisamente indicativo degli interessi della popolazione e può offrire anche una fotografia della situazione sociale ed economica del paese.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed