Lunedi, 23 Aprile 2018

Back TECNOLOGIA Categorie News Effetto Google: Feedburner Pro Gratis

Effetto Google: Feedburner Pro Gratis


Feedburner, Rss, feed, google,

Feedburner non ha certo bisogno di presentazioni, è infatti il leader indiscusso delle piattaforme legate alla gestione avanzata dei flussi Rss e Atom! In sintesi: Feedburner propone, ai propri utenti, diversi servizi di analisi, ottimizzazione  e promozione automatica dei feed del proprio sito. I servizi si dividono in due pacchetti, il pacchetto classico disponibile gratuitamente e il pacchetto pro, a pagamento Bene! Google che  recentemente ha acquisito Feedburner, ha deciso di rendere gratuiti, come è nel suo stile,  i servizi pro: TotalStats e MyBrand. Vediamo in dettaglio in cosa consistono.

Totalstats è un servizio avanzato di statistiche riferibile al nostro feed rss, permette di tracciare in modo ultradettagliato  il percorso e i clic degli utenti che leggono il nostro flusso. MyBrand permette, invece, di avere  un indirizzo dei feed rss  su misura, locallizando il flusso di feedburner sul proprio dominio.

Ciò significa che se l'indirizzo del nostro feed è feeds.feedburner.com/Tuonome ,grazie a MyBrand  possiamo tramutarlo in qualcosa di simile a  feeds.tuodominio.it/tuonome , questo dopo aver impostato i dns del proprio hosting. Con questa mossa Google rende gratuiti due servizi che prima avevano un costo rispettivamente di 4.99 $ al mese per Totalstats e di un valore mensile compreso tra 3$-14$ (a seconda del traffico), per MyBrand,   contribuendo a consolidare il proprio ruolo di regina indiscussa del Web. 

NOTE 
SI erano diffuse voci che l'offerta, non fosse definitiva ma temporanea (15 giorni). Insospettito da questa idea ho deciso, di posticipare la pubblicazione della notizia al fine di controllare meglio come stessero le cose. Risultato: alcuni siti italiani (anche autorevoli) pare confermino la notizia o quantomeno, non la smentiscono mentre il blog di Feedburnerblog di Feedburner non fa riferimento a scadenze temporanee dell'offerta.. Io faccio affidamento al Blog ufficiale per cui  la verità è che Google rimane fedele alla propria politica e offre questi servizi gratuitamente ai propri utenti.
 

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed