Giovedi, 15 Novembre 2018

Back TECNOLOGIA Categorie News Provaci Ancora Google...

Provaci Ancora Google...


google checkout, pagamenti online, e-commerce

Che quelli di google fossero fenomeni l'avevamo capito da un pezzo...il loro motore di ricerca è un portento, hanno stravolto il mondo della pubblicità con adsense, hanno fatto centro con google maps, hanno acquisito la leadership nel settore contenuti video con l'acquisto di youtube, hanno partecipato al progetto TeslaMotor  etc etc..Oggi voglio parlarvi del loro ultimo progetto: google checkout, ovvero la sfida di google al mondo dei pagamenti on line...

..allo stato attuale esistono diverse sistemi di pagamento on line, i due più famosi sono sicuramente PaypalPaypal, leader indiscusso (di proprietà di ebay) ed E-Gold, interessante sistema ma troppo spesso mira di attacchi hacker che ne minano la sicurezza.

Stando alle proprie dichiarazioni google non vuole essere propriamente un concorrente di paypal, sebbene viene difficile crederlo, la stessa ebay sembrerebbe non crederci affatto, se fossero vere, come appaiono, le voci che vedrebbero la più famosa società di aste on-line boicottare in Usa la nuova moneta made in california, infatti sembra proprio che ebay in america stia cercando di boicottare in qualche modo la moneta. I dettagli che sono riuscito a recuperare sono sommari e parlano di un costo di transazione pari al 2% sul totale dell'importo e di 20 centesimi di dollaro per ogni operazione, Tuttavia google stessa ha annunciato che per tutto il 2007 il servizio checkout sarà fornito gratuitamente. Pare inoltre che google voglia sfruttare molto questa moneta per la sua campagna adsense ed è forse qui che la nuova moneta potrà crearsi gloria erodendo dal fianco la leadership di paypal. La battaglia ha avuto inizio, vedremo chi la spunterà!
 

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed