Mercoledi, 20 Giugno 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA CASA IMPIANTO DI BANCA SELLA

GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA CASA IMPIANTO DI BANCA SELLA


bancasellafotovol.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Guida ai Finanziamenti per il Fotovoltaico: l'Offerta Casa Impianto di Banca Sella | Prestiti | Conto Energia |

Il prestito Casa Impianto Fotovoltaico è un finanziamento che il cliente di Banca Sella potrà utilizzare per supportare – con un credito bancario – l’operazione di installazione di un impianto fotovoltaico ad uso necessariamente privato sulla propria abitazione, potendo usufruire altresì degli incentivi previsti dalla legge vigente per la produzione di energia elettrica “pulita” (Guida al Conto Energia e ai Meccanismi di Incentivazione al fotovoltaicoGuida al Conto Energia e ai Meccanismi di Incentivazione al fotovoltaico ).
Soggetti finanziabili attraverso questo finanziamento sono unicamente i cittadini privati, residenti in Italia, proprietari di una unità abitativa non condominiale.
Ovviamente, tali soggetti dovranno rispettare i requisiti di merito creditizio previsti dall’istituto di credito erogante, per verificare i quali la Banca richiederà la presentazione delle ultime tre buste paga disponibili e la copia dell’ultima dichiarazione dei redditi presentata. In caso di lavoratore non dipendente, la Banca specificherà di volta in volta quali saranno i documenti richiesti e ritenuti necessari.
Per quanto riguarda la documentazione inerente l’impianto, è necessario invece presentare la copia dell’offerta di vendita o, in caso alternativo, un precontratto o un contratto con evidenza del preventivo e delle caratteristiche tecniche dell’impianto fotovoltaico da realizzare. L’impresa costruttrice dovrà inoltre – come accade di norma per questo genere di finanziamenti – dichiarare la conformità dell’impianto alla normativa di settore vigente.
Il finanziamento può giungere a supportare il cliente di Banca Sella fino alla concorrenza del 100% delle spese da sostenere e degli interi costi di progettazione, permettendo di poter annoverare nel computo anche l’importo attribuibile all’imposta di valore aggiunto.
La durata dell’ammortamento del finanziamento non dovrà invece eccedere i 15 anni, fermo restando la possibilità, da parte del cliente, di estinguere anticipatamente il rapporto alle condizioni stabilite dall’istituto di credito erogante (prevista una commissione pari allo 0,20% del debito residuo con un minimo di 100 euro). Vedi come funziona l'estinzione Anticipataestinzione Anticipata di un debito.
Il rimborso del credito avverrà attraverso l’addebito automatico sul conto corrente di rate con periodicità trimestrale ad un tasso nominale annuo che – a libera preferenza del cliente – potrà essere variabile o fisso. Nel primo caso il parametro di indicizzazione sarà l’Euribor; nella seconda ipotesi sarà invece l’IRS. In entrambi i casi il parametro sarà maggiorato di uno spread dipendente dalla durata complessiva dell’operazione.
Due le modalità di erogazione previste a seconda che l'importo superi o meno i 30mila euro:

  • Per importi inferiori ai 30mila euro, il 30% dell'importo deliberato verrà erogato alla comunicazione di inizio lavori, un ulteriore 50% al collaudo tecnico e il rimanente alla consegna del contratto stipulato col GSE.
  • Per importi superiori ai 30mila euro, banca Sella erogherà fino al 20% alla comunicazione di inizio lavori, il 40% al collaudo tecnico e la rimanenza all'accettazione della notifica di cessione del credito da parte del GSE


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



In chiusura segnaliamo sul sito di Banca Sella un ottimo simulatore di sostenibilità Economico Finanziaria dell'impianto fotovoltaico che si vuole installare. Il simulatore permetterà con semplici passaggi di simulare il contributo medio annua derivante dall'energia prodotta, a partire dall'inserimento della provincia, della potenza nominale e dalla tipologia di impianto (integrazione architettonica). Una volta ottenuto questo dato sarà possibile simulare la sostenibilità economica dell'impianto a seconda delle caratteristiche del prestito che si vuole richiedere. Il simulatore opera in ipotesi di tasso fisso al 6,5%.

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE FINANZIAMENTI

 

 GUIDA AI PRESTITI PER IL FOTOVOLTAICO

 

 

RISORSE ENERGIE RINNOVABILI:

 

CREDIT
Si Ringrazia l'utente reiner.kraftreiner.kraft di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed