Giovedi, 21 Giugno 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA CREDITO SOLARE DI BANCA NUOVA

GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA CREDITO SOLARE DI BANCA NUOVA


bancanuovacreditosolare.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Guida ai Finanziamenti per il Fotovoltaico: l'Offerta Credito Solare di Banca Nuova | Conto Energia | Prestiti | Tasso fisso | Variabile |

Il finanziamento “Credito Solare” è un prestito concesso dalle filiali di Banca Nuova, destinato unicamente a permettere il compimento di operazioni di installazione di impianti fotovoltaici – da parte della clientela privata o di quella imprenditoriale – con una potenza non inferiore a 1 kw. Questo finanziamento richiede l'apertura di un conto corrente vincolato a favore della banca sul quale devono essere bonificate dal GSE le tariffe incentivanti che vengono utilizzate dalla Banca per il rimborso delle rate di mutuo. Credito Solare consente così ai correntisti dell'istituto di credito erogante di poter sostenere i costi di predisposizione dell'impianto utile per sfruttare la fonte di energia rinnovabile, rimborsando gradualmente nel tempo l'importo utilizzato, e sfruttando nel contempo i vantaggi riconosciuti dalle vigenti normative (conto energia).
Grazie a Credito Solare il cliente potrà ottenere fino al 100% del costo di acquisto e di installazione dell'impianto, con caratteristiche similari a seconda che si tratti di un finanziamento chirografario o ipotecario. In entrambi i casi infatti l'importo erogabile sarà compreso tra un minimo di 5 mila euro e un massimo di 50 mila euro, con una durata massima di 15 anni, e la possibilità di ottenere un prefinanziamento di 12 mesi per il 80% dell'importo necessario per realizzare l'impianto.
Il cliente potrà altre sì scegliere tra l'applicazione di un tasso di interesse fisso, o di uno variabile. Il rimborso avverrà mediante addebito, sul conto corrente del cliente, di rate con periodicità mensile o trimestrale. Il tasso di interesse fisso è pari all'IRS lettera per durata, maggiorato di uno spread di 4,5 punti annui, mentre il tasso variabile è indicizzato all'Euribor 3 Mesi maggiorato di 0,10 e maggiorato di uno spread sempre pari a 4,5 punti annui. Previste anche spese di istruttoria pari all'1% del capitale erogato e di incasso rata pari a 2 euro. Le commissioni per estinzione anticipata, invece, variano a seconda che il finanziamento sia a tasso fisso o variabile. Nello specifico queste spese sono pari all'1% sul capitale stinto anticipatamente in caso di tasso variabile e pari al 2% in caso di tasso fisso (vedi come funziona l'estinzione anticipatavedi come funziona l'estinzione anticipata).


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI


La restituzione delle rate avverrà, come appena precisato, attraverso l'addebito sul conto corrente dei pagamenti periodici costituenti il piano di ammortamento. Necessario tenere in considerazione come tale rapporto di conto debba essere vincolato al rimborso del finanziamento, che non ha spese di tenuta conto. L'unico elemento di onerosità del rapporto ad hoc è invece rappresentato dal pagamento dell'imposta di bollo, nella misura di 34,20 euro annue, o di 73,80 euro annue in caso di persone giuridiche.
Banca Nuova offre anche finanziamenti dedicati all'installazione di impianti fotovoltaici anche alle imprese. In questo caso l'importo finanziabile cresce fino ad un milione di euro per i prestiti chirografari alle imprese, mentre sale fino a 5milioni di euro in caso di finanziamento ipotecario. Le condizioni contrattuali dei finanziamenti sono pressoché le medesime anche per le imprese, tranne per i finanziamenti ipotecari dove la durata del finanziamento sale a 20 anni e il tasso fisso è pari al IRS lettera per durata, maggiorato di uno spread pari a 3 punti annui (invece che 4,5) e il tasso variabile indicizzati all’Euribor 3 mesi maggiorato di 0,10 e maggiorato di uno spread pari a 2,50 punti annui (invece dei soliti 4,5).
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il foglio informativo relativo alle condizioni disponibile al seguente indirizzo


disponibile al seguente indirizzo
 

 
Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


RISORSE FINANZIAMENTI

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed