Mercoledi, 17 Luglio 2019

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA DEL BANCO DI SARDEGNA

GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA DEL BANCO DI SARDEGNA


bancosardiniafotovol.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Guida ai Finanziamenti per il Fotovoltaico: l'Offerta del Banco di Sardegna | Conto Energia | Prestiti |

Il prestito fotovoltaico disponibile in tutte le filiali del Banco di Sardegna, unicamente per i clienti titolari di un conto corrente, è un finanziamento che consente all’utenza dell’istituto di credito sardo di poter supportare le spese inerenti l’acquisto e l’installazione di un impianto fotovoltaico di dimensione inferiore ai 5Kw.
Inoltre, il prodotto comprende anche una serie di servizi di assistenza al cliente dell’istituto di credito, comprensivi del sopralluogo iniziale, del collaudo, del supporto nella predisposizione della domanda di attivazione del Conto Energia Ricordiamo per chi avesse perso la notizia che dal 2011 il Conto Energia prevedrà una riduzione di circa il 20% delle tariffe incentivantiConto
Energia prevedrà una riduzione di circa il 20% delle tariffe
incentivanti.
Il prestito fotovoltaico del Banco di Sardegna non è, pertanto, esclusivamente un finanziamento bancario dedicato. Si presenta invece come una gamma di utilità – previste grazie alla collaborazione tra l’istituto di credito, la Mitsubishi Electric Europe e Media Energy. in grado di accompagnare il cliente fino alla fase di primo utilizzo dell’impianto.
Il Banco di Sardegna avrà infatti il compito di promuovere l’offerta complessiva, fungendo, nell’ipotesi di vendita rateale, in qualità di finanziatore delle spese (anche il 100%) relative all’acquisto e all’installazione dell’unità.
Mitsubishi Electric Europe, nella sua Divisione Fotovoltaico, si occuperà invece di fornire gli impianti fotovoltaici, curando il trasporto fino al sito nel quale la struttura di sfruttamento dell’energia solare andrà installata. Ancora, Media Energy, la divisione di Media Web Communication, fornirà i servizi necessari per assistere il cliente nella fase di progettazione, di installazione, di collaudo e di supporto di natura contrattualistica.
Con i presupposti di cui sopra, pertanto, l’istituto di credito è in grado di offrire un pacchetto davvero completo, che soddisferà le esigenze della clientela che desidera ridurre il proprio impatto ambientale legato ai consumi energetici, con concomitanti risparmi in bolletta, colloquiando con un’unica controparte per ciò che concerne la totalità degli aspetti finanziari, tecnici, legali.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Per quanto riguarda l'impianto, l'informativa presente sul sito del Banco di Sardegna specifica che i pannelli prodotti da Mistubishi hanno una garanzia di fabbricazione e sui materiali di 2 anni e sulle prestazioni di 25 anni. La durata dell'impianto che si compone anche di un inverter viene però segnalata come maggiore (rispetto ai 25 anni) sulla base del fatto che i primi pannelli prodotti dalla Mitsubishi, installati circa 30 anni fa, funzionano ancora e con un efficienza pari a quella d'origine. Informazione che prendiamo per buona ma su cui abbiamo qualche dubbio, soprattutto sul livello di efficienza inalterato rispetto all'origine.
Per quanto riguarda la bontà dell'offerta a livello di condizioni contrattuali, nulla possiamo dire a riguardo, in quanto non è disponibile sul sito web dell'istituto di credito alcun documento informativo dell'offerta. Quando si cerca di accedere, infatti, al foglio informativo, indicato negli approfondimenti della pagina web dedicata all'offerta, appare una schermata che recita :“per questo prodotto non è previsto un Foglio Informativo sulla base delle Istruzioni di Vigilanza per le Banche”. Un fatto che non possiamo che giudicare negativamente, soprattutto perché che non abbiamo mai riscontrato una tale mancanza negli altri siti degli istituti di credito che abbiamo recensito, in questo viaggio nel fotovoltaico. Un vero peccato in quanto l'offerta del Banco di Sardegna pareva interessante.

 

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

RISORSE FINANZIAMENTI

 

 GUIDA AI PRESTITI PER IL FOTOVOLTAICO

 

 

 


CREDIT
Si ringrazia l'utente stantontcadystantontcady di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed