Venerdi, 17 Agosto 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA DI IWBANK

GUIDA AI FINANZIAMENTI PER IL FOTOVOLTAICO: L'OFFERTA DI IWBANK


iwbankprestitotovolt.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Guida ai Finanziamenti per il Fotovoltaico: l'Offerta di Iwbank | Conto Energia | Impianto | Prestito |

Il prestito fotovoltaico di IWBank è un finanziamento destinato a coprire i costi legati all’installazione di pannelli fotovoltaici, rivolto principalmente a tutti i soggetti che hanno già presentato necessaria domanda di richiesta delle incentivazioni ministeriali del Conto Energia: il finanziamento è infatti collegato alla cessione del credito relativo, in funzione di garanzia.
Ricordiamo per chi avesse perso la notizia che dal 2011 il Conto Energia prpe:evedrà una riduzione di circa il 20% delle tariffe incentivantiConto
Energia prpe:evedrà una riduzione di circa il 20% delle tariffe
incentivanti.
Destinatari di tale intervento da parte dell’istituto di credito erogante sono tutte le persone fisiche che necessitino, per i fini di cui sopra, un importo non superiore ai 50 mila euro. La durata dell’operazione non può superare i 20 anni, nel rispetto delle condizioni contrattuali stabilite nei fogli informativi di prodotto.
Il tasso applicato al capitale erogato è esclusivamente fisso. Questo permetterà al cliente di IWBank di poter conoscere con certezza la struttura del piano di ammortamento del proprio prestito, che sarà caratterizzato da rate di importo costante nel tempo, invariabili rispetto all’evoluzione dei mercati finanziari e dei tradizionali parametri di indicizzazione.
Nello specifico il parametro di riferimento è costituito dal tasso Eurirs di durata del finanziamento richiesto, maggiorato del relativo spread di durata, arrotondato al centesimo superiore . Il tasso d’interesse applicato è così determinato: Eurirs 10 anni + spread 1.25%, Eurirs 15 anni + spread 1,75%, Eurirs 20 anni + spread 2.25%.
I tassi EurIrs di riferimento sono rilevati il giorno 20 di ogni mese, mentre il tasso Eurisi per ciascuna durata è pari alla media dei tassi rilevati nel periodo come stabilito dalla Federazione Bancaria Europea.

 


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Le condizioni contrattuali prevedono che il tasso di mora sia pari al tasso applicato al prestito più due punti percentuali.
erogazione dell’importo richiesto dal cliente avverrà in un’unica soluzione. La restituzione sarà invece regolata dall’addebito – sul conto corrente del titolare del finanziamento – di rate di importo costante, con una periodicità necessariamente mensile.
Sul fronte delle condizioni accessorie, segnaliamo la presenza di un’assicurazione obbligatoria a copertura dei danni da grandine, fulmine, danni da terzi, incendio e scoppio che potrebbero influenzare negativamente l’operosità dell’impianto fotovoltaico. L’assicurazione contiene un vincolo in favore della Banca, con pagamento anticipato del premio.
Altre garanzie, oltre all’assicurazione obbligatoria, sono inoltre riferibili alla canalizzazione del contributo e alla cessione del credito derivante dal Conto Energia.
Molto interessante è l'assenza di spese di istruttoria, spese di gestione, spese di incasso rata, spese di invio comunicazione. Stabilito invece un onere pari a un punto percentuale sul capitale rimborsato anticipatamente nell’ipotesi di estinzione prima della scadenza naturale della transazione (vedi come funziona l'estinzione anticipatavedi come funziona l'estinzione anticipata ).
In chiusura segnaliamo la presenza di spese Contratto “Insurance & First Maintenance” che hanno un costo variabile in base alla potenza nominale (kWp) dell’impianto e sono incluse nell’importo finanziato e ripartito sull’intero piano di rimborso.

 


Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
Guida ai Finanziamenti per il Fotovoltaico: l'Offerta di Iwbank | Conto Energia | Impianto | Prestito |

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente steve.wilso
steve.wilso di flickr per l'immagine



blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed