Mercoledi, 18 Ottobre 2017

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA DI COFIDIS

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA DI COFIDIS


cofidis.gif
Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Cofidis | Finanziamento | TAN | TAEG |

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo dei prestiti personali erogati dalle principali società bancarie e finanziarie operanti in Italia. Parliamo oggi del prestito personale erogato da Cofidis: sul sito internet della compagnia notiamo la presenza di un simulatore di finanziamenti, grazie al quale è possibile compiere in maniera piuttosto rapida e immediata un preventivo delle nostre esigenze. Noi abbiamo provato a chiedere 10.000 euro da restituire in 60 mesi, e il responso è stato un piano di ammortamento composto da rate di importo costante, pari a 236 euro. Ma diamo un’occhiata un po’ più approfondita al foglio informativo sui prestiti personali della società. Per quanto riguarda le condizioni economiche, troviamo un tasso annuo nominale (TAN) pari a un massimo del 16%, con un tasso annuo effettivo globale in ogni caso mai superiore al 17,28% (TAEG). A questi tassi occorre aggiungere un eventuale interesse di mora pari all’1,5% mensile sull’importo impagato. Notiamo che, nelle condizioni economiche, si fa riferimento alla gratuità delle spese di istruttoria pratica, così come al rimborso spese per la consegna del contratto idoneo alla stipula. Nessuna spesa di incasso è infine prevista per il pagamento tramite RID. Il prestito è eventualmente assicurabile, attraverso il pagamento di una spesa per le tutele pari al 5% dell’importo della rata mensile. Altre spese sono quelle relative ai solleciti effettuati a mezzo posta (5 euro) e l’invio delle comunicazioni annuali ai clienti (2 euro).

{loadposition google2]
Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

Ancora, sono previste commissioni pari a 5 euro in caso di emissione duplicati di documento. In ogni momento il prestito personale può giungere a estinzione anticipata su richiesta del cliente: sono in tal caso applicati 5 euro per il conteggio del finanziamento residuo, e l’1% del capitale residuo a titolo di commissione di estinzione anticipata. Il prestito personale di Cofidis ci pare in linea con il sistema delle finanziarie italiane per quanto riguarda le condizioni di tasso (superiori invece alla media di quanto applicato nel settore bancario). Bene la presenza del simulatore nel sito web e, tornando alle condizioni economiche, da segnalare è l’assenza di spese di istruttoria.


Voto: 6,5

 

 SITO WEB FINANZIARIA COFIDIS

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

  2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

  3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

  4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

  5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

  6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

  7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

  8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

  9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

  10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 


 

 


CREDIT
Si ringrazia lìutente rubenwojteckirubenwojtecki di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed