Venerdi, 24 Novembre 2017

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA DI FINDOMESTIC

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA DI FINDOMESTIC


findopre.gif

Proseguiamo il nostro viaggio nel campo dei prestiti personali dando un’occhiata all’attuale offerta della gamma di Findomestic. L’istituto concede prestiti personali a condizioni diversificate sulla base della motivazione sottostante la richiesta di finanziamento. È’ tuttavia possibile ricondurre i prestiti Findomestic ad alcune determinanti generiche. Innanzitutto l’importo: Findomestic eroga prestiti personali a partire da 1.000 euro, permettendo – come ovvio – al cliente di scegliere la durata del piano di ammortamento e, di conseguenza, l’importo mensile della rata che costituirà il programma di rimborso. La procedura di richiesta si avvale, eventualmente, anche di una pre-fase da effettuare online: il sito internet di Findomestic permette infatti di effettuare alcune simulazioni in tempo reale sull’importo del finanziamento e sul peso mensile delle singole rate, consentendo pertanto di avere una pronta consulenza tramite la rete. Findomestic permette inoltre di richiedere un finanziamento per consolidamento debiti, potendo pertanto riunire più rate mensili in un’unica Rata Unica (come da nome del prodotto), rimodellando i piani di rimborso sulla base delle proprie esigenze e possibilità finanziarie.

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

Collegamenti Sponsorizzati

Contrariamente a molti altri prestiti concessi da istituti di credito, invece, Findomestic eroga finanziamenti a tutti i propri clienti, senza necessità di cambiare banca: l’erogazione avverrà pertanto attraverso bonifico bancario sull’attuale rapporto. Per richiedere il prestito è sufficiente avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, un reddito dimostrabile e la residenza nel territorio italiano. Sul fronte delle condizioni economiche notiamo, come già anticipato, delle differenze di tasso a seconda della tipologia di spesa finanziabile. Il tasso annuo netto si aggira comunque nella maggior parte dei casi tra il 10% e l’11%, con un tasso annuo effettivo globale inferiore al massimo di 13,43%. Sono previste inoltre imposta di bollo per 14,62 euro in caso di finanziamenti con durata fino ai 18 mesi, e pari allo 0,25% dell’importo finanziato in caso di durate superiori. I fogli informativi stimano inoltre spese di incasso rata pari a 1,31 euro per pagamento con RID o con bollettino postale. Il finanziamento Findomestic si presenta pertanto con delle caratteristiche non certo esclusive, e dei tassi non eccessivamente concorrenziali rispetto alla media. Una leva di favore potrebbe essere data dalla maggiore flessibilità in fase di concessione.

 

Voto: 6.5 / 10

SITO WEB FINDOMESTIC: PRESTITI PERSONALI 

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

  2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

  3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

  4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

  5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

  6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 

 

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente 1suisse di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed