Giovedi, 15 Novembre 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA DI SANTANDER

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA DI SANTANDER


santanderba.gif

Il prestito personale non finalizzato di Santander è un credito che consente al cliente dell’istituto di credito di soddisfare ogni esigenza di spesa nei limiti di 30.000 euro, da restituire con un piano di ammortamento che – a seconda delle finalità – potrebbe giungere fino a 120 mesi. La banca in questione differenzia le proprie condizioni economiche a seconda della tipologia di esigenza finanziaria da soddisfare. Noi abbiamo provato a fare un preventivo per acquisto di auto nuova, domandando 20.000 euro da restituire nel corso di 60 mesi. Il responso del sistema di calcolo dei preventivi (davvero utile, e purtroppo non eccessivamente diffuso nei principali siti delle società italiane del settore) ci ha comunicato l’applicazione di un tasso annuo netto (TAN) dell’8,993%, con un tasso annuo effettivo globale (TAEG) del 9,380% e una conseguente rata costante di 440 euro. Le altre condizioni economiche non sono invece così facilmente desumibili, a meno che non si prenda visione dei fogli informativi di trasparenza che fanno riferimento a “valori massimi” pari a 300 euro per le spese di istruttoria, 3 euro per commissioni di incasso RID o bollettino postale, 8 euro per commissioni di incasso presso Filiali della Banca, 100 euro per conteggio del finanziamento residuo, 2,50 euro per spese per produzione e invio lettera di accettazione, 2,50 euro per spese per produzione e invio bollettini postali, 4 euro per informazioni ottenute tramite call center, e così via. In merito a opzioni di flessibilità, è consentito richiedere la variazione della scadenza della rata, previo pagamento di una commissione pari a 10 euro per operazione.

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

Collegamenti Sponsorizzati
 

Il prestito personale è richiedibile in una qualsiasi filiale dell’istituto di credito, anche se informazioni preliminari approfondite possono essere domandate anche al Call Center della banca. In sintesi, dai preventivi effettuati tramite sito web, ci pare che le condizioni economiche di tasso applicate dall’istituto di credito siano piuttosto concorrenziali nel panorama bancario e finanziario italiano. Buona la possibilità di effettuare i preventivi direttamente online, anche se migliore potrebbe essere la comunicazione tramite la rete delle condizioni economiche accessorie.

 

Voto: 6.50/10

 

 SITO WEB SANTANDER : PRESTITI PERSONALI

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1.  

    1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

    2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

    3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

    4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

    5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

    6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

    7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

    8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

    9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

    10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

     

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente noaz. di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed