Venerdi, 17 Agosto 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA ELASTYS CLASSIC DI CREDIT LIFT

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA ELASTYS CLASSIC DI CREDIT LIFT


creditlift.gif

Il prestito personale Elastys Classic è un finanziamento concesso dalla società Credit Lift per soddisfare le esigenze di spesa di piccolo e medio di importo della propria nuova o esistente clientela. La società distingue infatti in due categorie i richiedenti il prestito personale, concedendo ai nuovi clienti la possibilità di domandare dai 500 ai 10.000 euro, ed estendendo fino a 20.000 euro l’importo massimo domandabile da un cliente già sperimentato. Le durate disponibili per la scelta del piano di ammortamento vanno dai 24 agli 84 mesi. Sul fronte delle condizioni economiche, notiamo un tasso annuo netto (TAN) che parte dal 9,95%, e si dimostra pertanto piuttosto elevato rispetto alla media del settore bancario (pressoché in linea con quanto invece fornito dalle società finanziarie). Presenti anche spese di istruttoria, che possono arrivare fino a un massimo di 450 euro. Il tasso annuo effettivo globale (TAEG) risentirà ovviamente anche delle spese di cui sopra, con la conseguenza di oscillare tra un minimo del 10,42% e un massimo del 20,62%, come da fogli informativi di trasparenza ad attuale disposizione sul sito internet di Elastys. E’ ovviamente possibile assicurare il prestito personale. In questo caso il premio dell’assicurazione varia tra il 3,60% del capitale finanziato per durate non superiori a 36 mesi, e il 5,90% del capitale finanziato per durate comprese tra 61 e 84 mesi. Il prestito è richiedibile tramite numero verde, tramite internet o tramite tutte le Filiali Agos, a disposizione per coloro che, residenti in Italia, hanno un’età compresa tra i 18 e i 79 anni. Il prestito Elastys Classic è infatti rivolto a tutte le categorie di lavoratori, dipendenti, autonomi o atipici, oltre che ai pensionati. I documenti necessari per la richiesta del finanziamento sono limitati a un documento di identità in corso di validità, un codice fiscale, le attestazioni comprovanti il reddito e, per i soli cittadini extracomunitari, anche il permesso di soggiorno.

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

Collegamenti Sponsorizzati
 

Non è richiesta invece alcuna documentazione giustificativa della finalità del finanziamento (es. preventivo di spesa). Possibile ovviamente estinguere il prestito anticipatamenteestinguere il prestito anticipatamente (vedi guida seguendo il link): in questo caso, in linea con quanto applicato dalla maggioranza degli altri istituto, viene applicata una penale pari all’1% del capitale residuo. Il prestito è infine erogato attraverso assegno o bonifico bancario, e rimborsato mensilmente con RID bancario o bollettino di conto corrente postale, cui viene applicata una spesa rispettivamente pari a un massimo di 3 euro o pari a 0,50 euro. Altre spese sono infine relative agli oneri fiscali importi per legge (14,62 euro) e alle spese per l’invio del rendiconto annuale (1,50 euro) e relativa imposta di bollo (1,81 euro).

 

Voto: 5,5/10

ELASYS CLASSIC: PRESTITI PERSONALIELASYS CLASSIC: PRESTITI PERSONALI

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di UnicreditGuida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

  2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa SanpaoloGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

  3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution LargeGuida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

  4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi SienaGuida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

  5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca PopolareGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

  6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di FindomesticGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

  7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

  8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di SantanderGuida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

  9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella
	Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

  10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di CofidisGuida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

 

 

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 

 

 

CREDIT
Si ringrazia l'utente Nick in exsilioNick in exsilio di flickr per l'immagine


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed