Giovedi, 15 Novembre 2018

Back CREDITO Categorie Prestiti GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA TUTTOFARE DI MONTE PASCHI SIENA

GUIDA AI PRESTITI PERSONALI: L'OFFERTA TUTTOFARE DI MONTE PASCHI SIENA


mpsprestiti.gif

I prestiti personali di Monte dei Paschi di Siena sono relativi alla gamma TuttoFare. Vediamo in dettaglio le caratteristiche del finanziamento non finalizzato. Innanzitutto, l’importo: con TuttoFare è possibile richiedere dai 1.500 ai 30.000 Euro, per un ventaglio di importi certamente non ampissimo, ma comunque in linea con i principali attori del settore bancario italiano. Anche il periodo di ammortamento non offre sorprese, con rate a partire dai 12 e fino ai 72 mesi. Caratteristiche di TuttoFare comuni anche agli altri prestiti personali che abbiamo già avuto modo di evidenziare sono la promessa rapidità in sede di erogazione, il preammortamento di due mesi dall’erogazione del prestito, la copertura assicurativa facoltativa, una assistenza clienti dedicata, la possibilità estinguere in anticipo il prestito. Come opzione di flessibilità è invece prevista la possibilità di saltare una rata mensile a scelta, senza costi aggiuntivi, scegliendo di pagarla alla fine. Veniamo dunque ai dati delle condizioni economiche che emergono dai fogli informativi di trasparenza. Abbiamo prima di tutto un tasso annuo nominale pari all’11,65%, che ci pare un po’ troppo caro rispetto a quanto abbiamo avuto modo di vedere in casa Intesa SanPaolo, BNL e Unicredit.

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631

Collegamenti Sponsorizzati
 

Anche il TAEG conferma quanto sopra, con un massimo del 15,09%. Piuttosto elevate ci paiono anche le spese di istruttoria pratica, pari all’1,50% dell’importo finanziato (di norma abbiamo rilevato l’1%). Uguale a quanto applicato dagli altri istituti di credito è invece la penale per l’estinzione anticipataestinzione anticipata, pari all’1% del capitale residuo. Spese di incasso per singola rata sono pari a 0,70 Euro in caso di bollettino postale, 0,95 Euro per RID in caso di importi inferiori a 10.000 Euro, e 1,70 Euro in caso di bollettino postale, 1,95 Euro per RID in caso di importi superiori a tale soglia. Insomma, il prestito MPS TuttoFare non ci sembra certamente il prodotto finanziario più conveniente del settore. I tassi TAN/TAEG sono più elevati della media delle ultime nostre rilevazioni nel mercato bancario italiano (per quanto riguarda, almeno, i big già citati), mentre perfino i costi come le spese di istruttoria ci sembrano non certo i più economici. Le altre caratteristiche non sono invece dissimili a quelle delle altre banche.

 

Voto: 6/10

MONTE DEI PASCHI DI SIENA: PRESTITI PERSONALIMONTE DEI PASCHI DI SIENA: PRESTITI PERSONALI

 

RISORSE:

 

 

ANALISI DELLE PRINCIPALI OFFERTE SUI PRESTITI PERSONALI:

 

  1.  

    1. Guida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di UnicreditGuida ai Prestiti Personali: Credit Express Dynamic di Unicredit

    2. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa SanpaoloGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di intesa Sanpaolo

    3. Guida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution LargeGuida ai Prestiti Personali. Bnl Revolution Large

    4. Guida ai Prestiti Personali: L'Offerta Tuttofare di Monte Paschi Siena

    5. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca PopolareGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Banca Popolare

    6. Guida ai Prestiti Personali: l'Offerta di FindomesticGuida ai Prestiti Personali: l'Offerta di Findomestic

    7. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit LiftGuida ai Prestiti Personali: L'offerta Elastys Classic di Credit Lift

    8. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di SantanderGuida ai Prestiti Personali: L'offerta di Santander

    9. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella
		Guida ai Prestiti Personali: L'offerta Prestidea di Banca Sella

    10. Guida ai Prestiti Personali: L'offerta di CofidisGuida ai Prestiti Personali: L'offerta di Cofidis

     

NOTE
In passato Roberto ha affrontato il tema del conto corrente bancario, mettendo a punto un'utile guida in dieci puntate sulle possibilità di risparmio nella gestione del conto corrente. Si é poi passatti all'analisi dei conti correnti online presenti sul mercato, mettendo a confrondo i pregi e i difetti delle varie offerte. Di seguito il link alla guida ai conti correnti, mentre tra le risorse potrete trovare i link ai conti correnti onlinee analizzati.

 

 

RISORSE:

 

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Investimenti

  • Prestiti

Assicurazioni

assicurazioni

Green Economy

greeneconomy

Innovazione

Innovazione

Politica e Società

ingranaggi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed