BlogRisparmio.it

Mercoledi, 18 Ottobre 2017

Back HOME About Us Sala Stampa

Sala Stampa

Buon Natale di Cuore Da BlogRispamio.It

Buon Natale

La redazione di Blogrisparmio.it augura di cuore un Felice Natale a tutti coloro che ci seguono e anche a chi non ci segue. Il nostro Augurio speciale va come sempre alle famiglie che si trovano ad affrontare le feste in difficoltà a causa della crisi, sperando che nonostante tutto questo possa essere comunque un un periodo di serenità. La pubblicazione classica degli articoli riprenderà martedi 27 dicembre ma, per non lasciarvi senza leggere nulla vi linkiamo una raccolta di nostri articoli a tema natalizio.

Add a comment

Scusate il Ritardo...

Old BlogRisparmio.itCon un po' di ritardo sulla tabella di marcia finalmente riusciamo a tornare online con una nuova versione di BlogRisparmio.it, un po' più efficiente, un po' più bella e che speriamo non vi deluda.
Visto che qualcuno potrebbe trovarsi spaesato, vediamo di spiegare meglio cosa prevede il nuovo layout. Anzitutto in tutte le pagine, subito sotto il logo è presente un menu principale orizzontale, grazie al quale è possibile raggiungere tutte le sezioni e le categorie attive del sito, contattarci e leggere tutti gli ultimi articoli pubblicati nelle varie sezioni di BlogRisparmio.it.
Nella parte alta della Home Page sono pubblicati gli ultimi articoli del sito in ordine cronologico, con i primi quattro inseriti in uno slideshow.

Add a comment

UN ANNO FA...

buoncompleannoblog.gif...Nasceva Blogrisparmio.it, esperimento e laboratorio di idee su temi economici, con un occhio di riguardo all'ambiente e al risparmio energetico. La data (1 aprile) non è casuale , o almeno non del tutto, visto che a quei tempi non ero pienamente convinto di questo passo e ho preferito tenermi una via d'uscita per così dire “morbida”, qualora le cose non fossero andate come sperato. In più l'estenuante “tiramolla” con il nic per la registrazione del dominio, ha fatto si che il mio blog, pronto già per febbraio, slittasse a far capolino “online” fino alla fine di marzo. Si sa ogni tappa della vita è momento di bilanci, per cui eccomi qui a raccontarvi questo primo anno di Blogrisparmio.it. Devo ammettere che le difficoltà che ho dovuto affrontare sono state diverse, tra tutte quelle che hanno riguardato la sicurezza del blog, infatti, sono stato più volte oggetto di attacchi hacker e, proprio recentemente, ho subito una sensibile perdita di dati che mi ha costretto a qualche giorno di “clausura” per il ripristino. Tra i rammarichi di questo primo anno di Blogrisparmio.it segnalo, a malincuore, la scelta del cms, Joomla che, pur essendo un cms fantastico sotto molti punti di vista pecca, a mio parere, in alcuni ambiti fondamentali per un blog. Mi riferisco agli ambiti prettamente comunicativi, fortemente implementati in WordPress (ad esempio) e un po' trascurati in Joomla, ma chissà che il futuro non prospetti un qualche cambiamento.

Add a comment

RIPRISTINO DATI E DATABASE, DI NUOVO ONLINE

perditadati.gifDurante la settimana scorsa, Blogrisparmio, ha subito una consistente perdita di dati per ragioni non ancora accertate, tutto ciò ha comportato alcuni disservizi e il ripristino manuale degli articoli! La situazione ora è tornata alla normalità, o quasi, per ciò che riguarda i contenuti del sito, tuttavia, per una serie di sfortunate coincidenze, nulla si è potuto per recuperare dati, quali registrazione degli utenti e commenti agli articoli. Mi scuso per l'accaduto e invito quanti abbiano proceduto alla registrazione al sito nei mesi scorsi a ripetere la procedura di registrazione. Nel processo di ripristino dei dati, si è cercato di migliorare la sicurezza generale del siti, aggiornando la versione di Joomla alla 1.0.15 e portando la versione di alcuni componenti alla ultima disponibile. Da ultimo, segnalo che anche il feed rss è di nuovo disponibile al seguente indirizzo.

Add a comment

NUOVE TENDENZE:IL MERCATINO DELL'USATO

mercatinosatopolis.gifBlogrisparmio.it, da sempre attendo alle novità nel campo del risparmio, ha deciso di approfondire la tematica dei mercatini dell'usato. Il mercatino dell'usato nasce negli Stati Uniti dove tutt'oggi una famiglia che decide di sbarazzarsi di oggetti non più utili, li mette in vendita nel giardino di casa: è il Garage Sales. In Italia, fino ad oggi fanalino di coda in questo mercato, il mercatino dell'usato sta prendendo sempre più piede complice probabilmente l'Euro che ha impoverito un po' tutti. Numeri alla mano sono circa 2.000 i mercatini dell'usato presenti nel bel paese con un volume d'affari sviluppato di circa 360 milioni di Euro all'anno. Un mercato quindi che non può essere più sottovalutato o ritenuto un business di serie B. Per intenderci i mercatini dell'usato dei quali parleremo sono strutture fisse, con orari da negozio, che accettano oggetti in conto vendita da privati, li espongono e, alla vendita, riconoscono al venditore il rimborso del prezzo, detratto di una provvigione per il gestore.

Add a comment
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed