BlogRisparmio.it

Venerdi, 20 Luglio 2018

Back HOME About Us Sala Stampa

Sala Stampa

BUONE FESTE

buonefeste.gif
LO STAFF DI BLOGRISPARMIO.IT AUGURA BUONE FESTE A TUTTI!!!
Add a comment

BLOGRISPARMIO.IT DI NUOVO ON LINE

punisher.gifFinalmente, dopo un giorno e mezzo di agonia, sono riuscito a ripristinare quasi completamente BlogRisparmio, caduto, ahimè, nelle grinfie di un attacco Hacker.  Non dovrebbe essersi perso nulla, se non qualche configurazione di base nel processo di registrazione, che sto cercando di ristabilire. Ma come è potuto succedere tutto ciò? In pratica alcuni dei Componenti installati nel mio cms (joomla) non erano aggiornati alla versione di sicurezza, permettendo così facile ingresso agli sconosciuti di turno. In particolare, tre Componenti erano troppo datati:  Jce Editor, Community Builder e Hand Cash.  Non ne ho la certezza, tuttavia resto convinto che sia stato proprio Community Builder a crearmi problemi, in quanto sensibile ad attacchi di tipo XSS dal modulo di login. In ogni modo, la situazione si è risolta grazie al prezioso ausilio dello staff di Jomlahost (nella persona di Carlo Granisso)  che, prima ha provveduto a sospendere il sito in via precauzionale e, successivamente, mi ha seguito nel processo di riattivazione del dominio. Dal lato pratico, mi sono limitato ad eliminare i componenti instabili e a ripristinare le cartelle del sito via ftp ,mentre, successivamente ho provveduto a istallare i componenti aggiornati (Jce editor e Community Builder) dal Backend . Il mio timore era quello di incasinare tutto (scusate il linguaggio tecnico) eliminando la vecchia versione di Community Builder manualmente via ftp e poi installando la nuova, via Backend del sito. "Tanto rumore per nulla", in quanto l'installazione è filata via liscia senza nemmeno interessare il database del componente che era salvo altrove. Bene questo è tutto, devo dire che, in fin dei conti, l'esperienza mi è servita per capire quanto sia importante mantenere sempre aggiornati i componenti all'ultima versione fissata e, secondariamente, a non cadere nel panico, qualora dovesse accadere( di nuovo) una cosa del genere.

Add a comment

BLOGRISPARMIO SI VESTE DI ROSSO PER LA BIRMANIA

Monaci Birmani in ProtestaBlogrisparmio, nel suo piccolo, ha deciso di aderire all'iniziativa della blogosfera unita e tingersi di rosso, come gesto di solidarietà alla protesta dei monaci buddisti e della popolazione birmana, soggiogata e repressa dal regime. Ci tengo a sottolineare come il colore rosso non stia ad indicare nessuna ideologia politica, ma vada a ricollegarsi al colore delle vesti dei monaci buddisti, in un ipotetico filo che unisce tutti i blog italiani. E' ovviamente un gesto simbolico, una protesta  silenziosa, come quella dei monaci buddisti, che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla grave situazione. Il regime Birmano sta tentando di imbavagliare il chiasso di questa protesta, impedendo la libera circolazione delle informazioni fuori dalla Birmania, bloccando internet e dando la caccia ai giornalisti che tentano di documentare l'accaduto. Se volete aderire  potete vestire di rosso il vostro blog utilizzando lo scipt di cattivamaestracattivamaestra, oppure il ribbon (con link al feed delle news di google sulla Birmania), che io stesso  ho adottato, creato da DaguannoDaguanno.

APPROFONDIMENTI

Add a comment

SBARCA IL TRADING SU BLOGRISPARMIO

Breaking NewsCome anticipato nell'ultima puntata della WebRassegnaWebRassegna, importanti novità sono in arrivo su BlogRsparmio.it,  a partire da questa settimana. E' ai blocchi di partenza, infatti, una nuova sezione, dedicata al Trading e agli Investimenti, tenuta da Danilo Cacopardo, trader di professione e già, ideatore e curatore del sito Tradingreale.itTradingreale.it . Danilo è un ragazzo di 38 anni, che opera sui mercati da, oramai, più di 10 anni, con  una grande passione per lo sport, infatti, allena anche una squadra di pallavolo ed ha alle spalle alcune pubblicazioni in ambito sportivo. L'incontro con il trading, "fu quasi casuale" mi ha raccontato lui stesso in una delle nostre conversazioni, ma come spesso capita, dalla curiosità nasce la passione, per cui, da quel momento Danilo ha iniziato a studiare, applicandosi  per capire il complesso mondo dei mercati. La prima tappa del suo percorso formativo furono i libri di Renato Di Lorenzo e poi quelli di Martin Pring, per poi passare , dopo alcuni anni di studi sull'analisi tecnica classica, all'analisi dei pattern. Tuttavia il momento decisivo per la sua attività di trader fu ...

Add a comment

RISOLTO PROBLEMA LINK AL FEED RSS (JOOMLA)

Feed RssDopo mille peripezie sono finalmente riuscito a risolvere un fastidioso problema che riguardava il Feed Rss di BlogRisparmio.it . In sostanza il componente principale del mio Cms (joomla) non riportava nel flusso i link degli articoli, rendendo difficoltosa la lettura ed eliminando ogni effetto dei servizi web che fanno affidamento ai Feed Rss (es citazioni su BlogBabel). Ho risolto il problema installando il componete freeware DS-SyndicateDS-Syndicate, che permette appunto una più completa personalizzazione del flusso. Il Feed Rss ora è ok, per cui potete selezionarlo e abbonarvi ciccando sul bottone arancione qui a sinistra. Attualmente non sono ancora disponibili le immagini per un problema di resa, ma, salvo imprevisti, lo saranno presto. Ringrazio per il supporto la comunità italiana del forum di Joomlaforum di Joomla.

Add a comment
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed