Sabato, 25 Novembre 2017

Back RISPARMIO ENERGETICO Categorie Solare Fotovoltaico Sicuro: il Social Network Che Incrocia Domanda e Offerta

Fotovoltaico Sicuro: il Social Network Che Incrocia Domanda e Offerta


fotovoltaico, social network, energie rinnovabili

Innovazione fa rima con Green Economy ma anche con social network. Perché allora non unire le due cose? Ci ha pensato Energialn, che ha creato il primo social network interamente dedicato al fotovoltaico, prima fonte di energia rinnovabile in Italia per numero di impianti. Il principio che ha mosso la creazione di questo spazio di ultima generazione è semplice: fare incrociare, in maniera immediata ma comunque approfondita, domanda e offerta.
La fame di fotovoltaico sta crescendo rapidamente nel Bel Paese e lo farà ancora di più nei prossimi anni nonostante alcuni provvedimento presi dal Governo Monti e che non hanno incontrato il favore degli addetti ai lavori. Riguardo il Quinto Conto Energia varato nei giorni scorsi, ecco cosa ha dichiarato Valerio Natalizia, presidente di GIFI-ANIE:

Bisogna cambiare paradigma. Il fotovoltaico è un un‘enorme opportunità da cogliere senza esitazioni. Il Governo, con il decreto firmato, invece di disinibire lo sviluppo sostenibile del settore ha posto le basi per il rapido dissolvimento della filiera nazionale. In questo modo si vanificano gli investimenti fatti ed i 6 miliardi di spesa annui già impegnati per i prossimi 20 anni

Si sentiva nell’aria l’esigenza di agevolare il contatto tra gli installatore e i clienti. Il social network ideato e creato da Energialn si chiama Fotovoltaico-Sicuro.itFotovoltaico-Sicuro.it e, come si evince dal nome, è interamente italiano.
Numerose sono le funzionalità di questo innovativo social network sul fotovoltaico. Se l’utente è un cliente che vuole installare uno o più pannelli, tornerà certo utile la possibilità di ricercare un installatore in base alla zona geografica, quindi la certezza di trovarlo vicino al luogo in cui si vuole procedere con l’installazione. E’ possibile, inoltre, richiedere un preventivo gratis alle aziende iscritte a Fotovoltaico Sicuro. In questo modo l’utente può comprendere quale sia l’offerta meno costosa o quella che risponde più accuratamente alle proprie esigenze estetiche, tecniche etc.
Se l’utente è invece rispondente a una delle tante aziende che operano nel fotovoltaico, essa godrà, semplicemente, dell’enorme visibilità offerta dal web in sé ma soprattutto da uno spazio organizzato come può essere un social network.
Inoltre, Fotovoltaico Sicuro è un’occasione per diffondere notizie e informazioni serie e attendibili sull’argomento, visto che in televisioni e negli altri canali ‘ufficiali’ se ne parla sempre troppo poco. La speranza, che è quasi una certezza a giudicare da come si sta evolvendo il web 2.0, è quella di riuscire a sfruttare per una buona causa la ‘viralità’ dei social media. infatti un’informazione da utente a utente viaggia, se incanalata bene, in maniera più profonda e persino più veloce rispetto ai media tradizionali.  
 
Attivati subito
RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Edilizia

edilizia

Energia

energia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed