Lunedi, 23 Aprile 2018

Back Telefonia Non Solo Skype, Jajah: il Voip Phone To Phone

Non Solo Skype, Jajah: il Voip Phone To Phone


jajah, telefonia, voip

Più volte su BlogRisparmio abbiamo parlato di skype ,il Voip di proprietà ebayebay, come  sistema in grado di rivoluzionare il mondo della telefonia  mondiale. Oggi voglio parlarvi di un altro Voip, per certi versi ancora più innovativo di skype, che si inserisce in questo ambito competitivo con la voglia e le credenziali di ritagliarsi uno spazio importante, tra compagnie classiche di telefonia e voip di ultima generazione. Jajah, questo il nome del voip in oggetto, si distingue dai soliti software che permettono telefonate via internet proprio perché non richiede alcun software di installazione, riducendo al minimo le difficoltà per accedere al servizio. 

Quelli che conoscevano già Jajah potrebbero rimanere un po' perplessi da quanto ho detto, in quanto effettivamente In precedenza Jajah si comportava come tutti gli altri Voip richiedendo l'installazione del proprio client su pc, tuttavia jajah ha cambiato rotta e attualmente ha deciso di trasferire i propri servizi totalmente sul web. Utilizzare il servizio è molto semplice, basta accedere al sito da qualsiasi Pc, indipendentemente dal sistema operativo e dal broswer installato, inserire il proprio numero di telefono e quello del destinatario e premere call. A questo Punto non serve far altro che alzare il proprio telefono e aspettare che jajah vi metta in contatto col destinatario. Bella forza vero!

Come potete vedere i requisiti necessari per utilizzare Jajah sono minimi, non sono necessari nemmeno telefoni particolari, cuffie o microfoni, basta il vostro comune telefono di casa. Non è necessaria nemmeno una connessione adsl per poter usufruire al meglio del servizio, questo perché jajah si limita a mettere in contatto i telefoni (fissi o mobili) attraverso la rete internet, il tutto a fronte, a detta di Jajah di una qualità addirittura superiore a quella del più famoso concorrente, skype.. Nella pratica la qualità è  veramente buona e nn ci sono ritardi nella conversazione, l'unico difetto è che una volta terminata la chiamata, il telefono di colui che ha appena chiamato, rimane occupato per circa una decina di secondi, niente di grave comunque. Come come? Non vi fidate? Beh  allora provatelo voi stessi!! Jajah infatti offre un servizio "demo" di 5 minuti per effettuare telefonate gratuite tra apparecchi fissi. Esaurito il periodo di prova, dovrete effettuare la sottoscrizione (registrazione) per poter accedere ancora ai servizi jajah, le tariffe attuali prevedono per l'italia un costo di :
  • 2.8 cent al minuto per chiamate da rete fissa a rete fissa  (gratuite per utenti jajah)
  • 16.7 cent al minuto per chiamate  da rete fissa a mobile
  • 16.7 cent al minuto per chiamate da rete mobile a rete fissa
  • 30.6 cent al minuto per chiamate da rete mobile a rete mobile

Tutti i prezzi indicati  non sono comprensivi d'iva che andrà sommata nella misura del  15%. Come ho accennato prima Jajah permette di comunicare tra telefoni fissi gratuitamente, a patto che le due utenze abbiano entrambe un account attivo su Jajah, (siano insomma registrati), e che i due utenti risiedano in paesi nei quali le chiamate gratuite sono disponibili. Diversamente le chiamate seguiranno le normali tariffazioni di jajah. Dov'è la fregatura? Nessuna fregatura a patto di rispettare la politica di "Uso Legale" di Jajah., secondo la quale non si {multithumb}
dovrebbe superare l'ora quotidiana , le cinque ore settimanali e i mille minuti mensili di chiamate gratuite tra utenti attivi jajah. Se si superano questi parametri, jajah chiede di utilizzare anche qualche servizio a pagamento! Più che giusto direi! Oltre al servizio di calling Jajah prevede anche altri servizi molto interessanti , anch'essi a pagamento, dei quali mi occuperò più approfonditamente in un altro articolo. Da ultimo segnalo le condizioni relative all' "acquisto di credito" e alle modalità di pagamento. Jajah  prevede che non debba essere precaricato  del credito per le chiamate che si effettueranno in seguito, ma si limita periodicamente a richiedere il pagamento per le chiamate già effettuate. Questo sistema è molto valido per gli utenti, in quanto permette di prendere familiarità con il servizio senza essere costretto ad acquistare del credito che magari poi non verrà utilizzato. Le modalità di pagamento prevedono l'utilizzo di carte di credito (visa, mastercard e american express) , il trasferimento bancario, paysafecard e MoneyBookers. Peccato per l'assenza di paypal, speriamo che in futuro quelli di jajah includano anche questo comodo e diffusissimo sistema di pagamento. In definitiva jajah rappresenta un ottimo servizio di telefonia via web, innovativo, completo e abbastanza conveniente, specialmente per le telefonate all'estero (non lo è ancora invece per le chiamate da e verso cellulari), in più non richiede nessun software o hardware particolare, perciò il consiglio rimane quello di provarlo, ne vale decisamente la pena!

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed