Lunedi, 16 Luglio 2018

Back ECONOMIA Categorie Trasporto Pubblico I CONSUMATORI SONO ESASPERATI: L'UNC MINACCIA UNA CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA

I CONSUMATORI SONO ESASPERATI: L'UNC MINACCIA UNA CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA


trenitaliaclassaction.gif
I Consumatori Sono Esasperati: l'UNC Minaccia una Class Action Contro Trenitalia | Ferrovie | Treni |

L'UNC, l'unione nazionale consumatori, sta combattendo una lunga e aspra battaglia contro Trenitalia e le ferrovie italiane. Proprio ieri, infatti, è stata organizzata una riunione per trattare di questo annoso problema e di un sistema che non sembra proprio trovare la giusta dimensione. I viaggiatori continuano a criticare e a lamentarsi e sottolineano tutte le “crepe” del servizio: tra i vari disagi, ricordiamo i ritardi troppo elevati, un ambiente al limite della sopportazione e della decenza igienica (molte volte oltrepassata), ma , soprattutto, a ciò è stato contrapposto una crescita del prezzo dei biglietti. Dulcis in fundo ecco che arrivano anche i primi reclami contro la qualità del servizio di ristorazione: insomma un settore che, verrebbe da dire, ha bisogno di una bella ricostruzione. L'elevato numero di utenti che ha fatto sentire la propria voce contro le ferrovie italiane, e ha contattato le varie associazioni dei consumatori, ha provocato, proprio in quest'ultima, l'esigenza di cominciare a stilare delle ipotesi per avviare una class action che tuteli proprio quegli utenti danneggiati. Il convegno dell'Unione Nazionale dei Consumatori ha dato ampio spazio alle voci dei viaggiatori e alle loro lamentele, in modo tale da avere un quadro ancora più chiaro su quali siano i punti più discussi e criticati all'interno del sistema ferroviario.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Le statistiche parlano chiaro: su un campione di 300 viaggiatori che hanno risposto alle domande dell'inchiesta, esattamente la metà lamenta un servizio igienico troppo scarso, il 27% reclama contro il servizio di ristorazione e il 23% critica i numerosi ed elevati ritardi dei treni. Il Segretario Generale dell'UNC, Massimiliano Dona, non fa altro che sottolineare quanto sia esorbitante il numero delle richieste giunte alle varie associazioni dei consumatori, evidenziando i vari limiti delle ferrovie italiane. Al convegno erano presenti anche i vertici della commissione Trasporti Poste e Telecomunicazioni della Camera dei deputati, per non dimenticare i responsabili di Trenitalia.


[Via: Consumatori.itConsumatori.it]

 

I Consumatori Sono Esasperati: l'UNC Minaccia una Class Action Contro Trenitalia | Ferrovie | Treni |

RISORSE:

CREDIT
Si ringrazia l'utente dpf1958 (olddpf1958
(old) di flickr per l'immagine

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed