Sabato, 18 Gennaio 2020

Back Viaggi e Turismo Viaggi in Aereo: Scegliere il Vicino di Volo Leggendo i Profili Dei Passeggeri

Viaggi in Aereo: Scegliere il Vicino di Volo Leggendo i Profili Dei Passeggeri


viaggi in aereo, posto in aereo

Immaginate un volo intercontinentale: preferireste condividere il tempo con una persona piacevole che abbia i vostri stessi interessi oppure ritrovarvi di fianco ad un passeggero scorbutico che non fa che dormire invadendo anche il vostro spazio? Per chi viaggia da solo il momento dell’imbarco può essere determinante: soprattutto per voli molto lunghi la persona che siede vicino al proprio posto può fare la differenza. Partendo da questo dato di fatto, la compagnia aerea olandese Klm (acquistata di recente da Air France) ha messo a punto un nuovo sistema per gestire la prenotazione in chiave Social, che permette di scegliere il proprio vicino di volo piuttosto che lasciare che sia il caso ad assegnare i posti. L’iniziativa dimostra come i Social Network siano di fatto uno strumento molto utilizzato dalle compagnie aeree, non solo per scopi di marketing, ma anche per approfondire i gusti dei passeggeri.

Il servizio si chiama «Meet & Seat»: caricando alcune informazioni relative al proprio profilo Facebook o Linkedin sarà possibile scegliere il compagno di viaggio vicino a cui sedersi dopo aver letto le schede dei passeggeri.

Per il momento il servizio è disponibile in via sperimentale solo sulle tratte con partenza da Amsterdam e destinazione San Francisco, New York o San Paolo ma a breve saranno aggiunti altri tragitti intercontinentali. Non è da confondere con un’agenzia matrimoniale: non si tratta di cercare l’anima gemella in volo ma solo di rendere il viaggio più piacevole e intrattenersi per qualche ora con una persona affine ai propri interessi. Anche chi è fidanzato o sposato può ovviamente avere delle preferenze da questo punto di vista anche per una persona dello stesso sesso ma con la quale magari condivide una passione. Ma ci sono anche altri rivolti pratici del servizio: i viaggiatori ad esempio una volta a destinazione partecipano allo stesso evento e possono mettersi d’accordo per dividere i costi del noleggio auto all’arrivo o altri servizi. Chiunque può decidere in qualsiasi momento di rimuovere i dettagli del proprio profilo dal database nel rispetto della privacy. Si può accedere al servizio e al profilo dei passeggeri a partire da novanta giorni e fino a 48 ore prima della partenza.
 
468x60 Trova offerte sotto 60 euro

RISORSE:

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


CREDIT
Binder.donedatBinder.donedat by flickr
 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed