Giovedi, 23 Novembre 2017

Back ECONOMIA Categorie Viaggi e Turismo

Viaggi

L'UNC SCENDE IN DIFESA DEI TURISTI E LANCIA UNA CLASS ACTION CONTRO WECANTOUR

viaggi | Page 13

zanzibarunc.gifMolte volte notiamo come i viaggi low cost siano davvero interessanti e vantaggiosi per le nostre tasche. Nella maggior parte dei casi i tour operator offrono davvero delle proposte sicure e garantite, ma, altre volte, ci troviamo in mezzo a vere e proprie truffe. Basti ricordare la società TodoMondo, scomparsa nel nulla, fallita dopo aver raggirato un gran numero di clienti. E' proprio per questo motivo che le associazioni dei consumatori tendono sempre ad avere un atteggiamento “offensivo”, prevedendo possibili situazioni di pericolo per gli utenti, e intraprendendo le cosiddette class action. E' il caso dell'Unione Nazionale Consumatori che, negli ultimi giorni, ha ricevuto più di una segnalazione riguardante il tour operator Wecantour. Il motivo? Semplice. Una vacanza da dimenticare per svariate decine di turisti che hanno scelto un soggiorno a Zanzibar tra dicembre e gennaio, nell'Uaridi Beach Resort. Un hotel presentato in pompa magna, ma dimostratosi poi non una struttura a 4 stelle, ma, addirittura, un cantiere ancora aperto. I turisti, ovviamente, si aspettavano un albergo di lusso, in mezzo allo splendido panorama africano, con tutti i servizi e le comodità che un cliente si può attendere da un hotel a 4 stelle: SPA, centro benessere, palestra, piscina, ristorante, spiaggia attrezzata, reception, camere dotate di comfort e confortevoli. Invece, arrivati sul posto, i turisti si sono trovati di fronte ad una struttura che presentava tutto il contrario di quanto descritto, ed era ancora in fase di costruzione.

Add a comment

Al via l'iniziativa dei buoni vacanza: leggi tutte le caratteristiche e le modalità

viaggi | Page 13

buonivacatio.gifE' partita ieri (20 gennaio) la fase operativa dei cosiddetti 'buoni  vacanze', i titoli di pagamento messi a punto dal Governo per permettere alla famiglie italiane di poter trascorrere le vacanze ad un costo ridotto ad esclusione dei periodi di alta stagione. L'iniziativa promossa specificatamente dal Ministro del Turismo (in finanziaria 2008) prevede dei voucher di diverso taglio ( da 5 e 20 euro) , spendibili dalle famiglie esclusivamente in Italia, fuori dal proprio comune di residenza e con validità fino al 30 giugno 2010. Questi bonus verranno erogati in proporzione al reddito e al numero dei componenti del nucleo familiare, potranno essere utilizzati una volta solamente e garantiranno un risparmio tra il 20 e il 45 per cento della spesa effettuata. Inoltre potranno essere utilizzati sia per risparmiare sulle spese di vitto e alloggio, sia anche per molti altri servizi “accessori” come l'accesso a ristoranti, centri sportivi, servizi di trasporto e noleggio, musei, centri culturali e centri di produzione e vendita di prodotti tipici.


Add a comment

A SPASSO GRATIS CON TOMTOM RIDER

Image"Comunicazione di servizio: Ricordo ai gentili clienti motociclisti di ritirare gratuitamente  il TomTom Rider alla reception, ricordo inoltre che la colazione verrà servita nella sala da pranzo dalle 7.30 alle 10.00, buona continuazione dallo staff di BikersHotel". Umh mi sa che detta così la notizia non è poi così chiara, provo a riformulare con calma!.Se non siete motociclisti della domenica, di quelli appassionati, con tuta, "motorone" e casco solamente di fronte ai bar per l'aperitivo, ma siete tra chi, la moto la vive veramente a 360°  non disdegnando una bella vacanza su due ruote, non potete non aver sentito parlare di BikersHotelBikersHotel. Se non la conoscete, beh vergognatevi! Scherzi a parte BikersHotel è una grande...

Add a comment

UN AMICO IN PARADISO

ImageTorno a  parlarvi di viaggi in quanto bazzicando in rete mi sono imbattuto in un sito che ha stuzzicato la mia fantasia. Sarà per l'idea , sarà per il posto magnifico , "sarà quel che sarà" ma mi è venuta voglia di farvi fare un bel giro a Phuket! Tristemente nota per gli effetti dello spaventoso tsunami di due anni e mezzo fa, Phuket può essere considerata (almeno dal punto di vista turistico) la perla della Thailandia . Oggi la situazione è tornata alla normalità, se non altro dal punto di vista turistico, certe ferite, infatti, non si rimarginano così facilmente come i muri degli hotel, ma questioni umane a parte, si può ben dire che questo paradiso sia di nuovo, a tutti gli effetti, pronto ad accoglierci.

Add a comment

IN GIRO PER IL MONDO SUL DIVANO!

ImageSta arrivando l'estate e come spesso capita, riaffiora la voglia di viaggiare, di spostarsi in quei posti da sogno, dove ci si è ripromessi di andare almeno una volta nella vita, e dove alla fin fine, per mille motivi, solo la nostra immaginazione si recherà. Penso a quante volto ho pianificato, insieme agli amici il nostro sbarco in america, oppure l'estate da trascorrere nella terra dei canguri, o ancora la vacanza nel sol levante...devo raccontarvi com'è finita?  Bene, la realtà è che troppo spesso, questi sogni si infrangono contro il costo che tali viaggi necessitano seguendo i canali ufficiali. Certo esistono le possibilità di risparmiare, ad esempio pianificando le vacanze estive con molto anticipo, oppure rinunciando a tratte aeree dirette, preferendo voli con  più scali magari anche con compagnie Low cost. Tutto vero e tutto giusto, ma se sbattendosi un pochino,  forse si riesce a strappare l'affare per quanto riguarda il viaggio,  l'alloggio, a meno di non ricadere nella seppur valida alternativa dell'ostello, rimane l'aspetto con le minor possibilità di risparmio. Questo almeno per chi non legge BlogRisparmio! Infatti dopo attente ricerche vogliamo farvi partecipe di un'alternativa più comoda ed economica dell'ostello, Il Divano!

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed