Giovedi, 23 Novembre 2017

Back ECONOMIA Categorie Viaggi e Turismo

Viaggi

Espatrio: Nuove Regole per Carta d’Identità e Passaporto

passaporto, carta d'identità, espatrioNella stagione primaverile si iniziano a programmare viaggi per l’estate. Se state considerando una vacanza all’estero, magari con bambini al seguito, informatevi bene prima sulle novità che riguardano i documenti validi per l’espatrio e, nello specifico, carta d’identità e passaporto. Alcune novità infatti sono già in vigore ed altre saranno attive prima dell’estate.

Add a comment

Guida Assicurazione Viaggi: Termini e Condizioni

viaggi, assicurazioni, vacanzePrima di partire per un viaggio, soprattutto se di lunga durata, è bene considerare l’ipotesi di stipulare un’assicurazione viaggi. Qualsiasi viaggio infatti, anche quello preventivato da tempo e organizzato nei minimi dettagli, è sottoposto al rischio di contrattempi che possono potenzialmente rovinare lo spirito della vacanza. Non sempre l’assicurazione aiuta ad evitarli o a ridurne gli effetti immediati, ma quantomeno garantisce un rimborso. L’offerta di polizze di questo tipo, sia classiche che online, è ormai molto ampia: il preventivo può variare notevolmente in base ai termini e alle condizioni, alla copertura della polizza, all’ammontare della franchigia e dei massimali di copertura e infine alla durata del contratto.


POLIZZE VIAGGI: COME SCEGLIERE E COSA COPRONO
Prima di scegliere quale polizza viaggio stipulare è bene avere consapevolezza delle proprie priorità.

Add a comment

Ryanair Batte Alitalia: è la Nuova Compagnia Nazionale?

Ryanair, Alitalia, passeggeriChi di voi non ha mai volato con Ryanair? Chi ha risposto si ha mai volato anche su un aereo Alitalia? In molti risponderanno si solo alla prima domanda.
La compagnia low cost irlandese infatti ha ottenuto un differenziale di passeggeri con il vettore di bandiera pari a 3 milioni di passeggeri.
Un sorpasso che era nell’aria da tempo (il 2010 si era chiuso con un testa a testa e un differenziale a favore della compagnia di bandiera di soli 100 mila passeggeri) e che è indice di un nuovo concetto di volare e del trionfo del low cost. Ryanair è diventata la compagnia aerea più grande d’Italia con un totale di 28,1 milioni di passeggeri trasportati nel 2011 (contro i circa 25 milioni dichiarati da Alitalia).

Add a comment

Microsoft e UNWTO Insieme per Integrare Nuove Tecnologie e Turismo

Turismo, Microsoft, Cloud, social mediaSocial network, social media, cloud computing. Tutti strumenti che stanno invadendo la quotidianità e il mondo delle professioni. Sempre più settori, dell’esistenza umana o semplicemente del lavoro, non riescono più a prescindere dal web e dalle possibilità che offre.
Da questa consapevolezza, e da altre, è nato l’accordo tra Microsoft e la United Nation World Turism Organization (UNWTO), l’organizzazione che si è posta il compito di favorire gli scambi turistici a livello planetario. L’accordo, in verità una partnership, è stato siglato nei giorni scorsi a Madrid.
L’alleanza tra UNWTO e la Microsoft si sostanzierà, secondo le intenzioni delle due parti, in politiche di sostegno al turismo attraverso gli strumenti del web 1.0 (siti) e del web 2.0 (social network, social media, blog etc).

Add a comment

Viaggi in Aereo: Scegliere il Vicino di Volo Leggendo i Profili Dei Passeggeri

viaggi in aereo, posto in aereoImmaginate un volo intercontinentale: preferireste condividere il tempo con una persona piacevole che abbia i vostri stessi interessi oppure ritrovarvi di fianco ad un passeggero scorbutico che non fa che dormire invadendo anche il vostro spazio? Per chi viaggia da solo il momento dell’imbarco può essere determinante: soprattutto per voli molto lunghi la persona che siede vicino al proprio posto può fare la differenza. Partendo da questo dato di fatto, la compagnia aerea olandese Klm (acquistata di recente da Air France) ha messo a punto un nuovo sistema per gestire la prenotazione in chiave Social, che permette di scegliere il proprio vicino di volo piuttosto che lasciare che sia il caso ad assegnare i posti. L’iniziativa dimostra come i Social Network siano di fatto uno strumento molto utilizzato dalle compagnie aeree, non solo per scopi di marketing, ma anche per approfondire i gusti dei passeggeri.

Add a comment
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Green Economy

greeneconomy

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed