BlogRisparmio.it

Mercoledi, 26 Giugno 2019

Back HOME About Us Sala Stampa WebRassegna WEBRASSEGNA N° 07 SETTIMANA 34

WEBRASSEGNA N° 07 SETTIMANA 34


WebRassegna

Settimana ricca di eventi nella blogosfera italiana, due su tutti: il presunto colpo di genio di Davide Marrone, il Bill Gates comasco inventore di Skebby e il caso TopHost, la piattaforma di Hosting che, nel comunicare la risoluzione dei problemi ai propri server se la prende con alcuni noti blogger, "rei" di aver "osato" esporre perplessità  e critiche sull'operato dell'azienda. Tanti hanno parlato di questi due temi, con opinioni, per la verità piuttosto allineate, tuttavia ho deciso di pubblicare nella mia WebRassegna, il punto di vista di due blogger che non conoscevo prima (mea culpa) ma che hanno proposto due interessanti articoli sull'argomento. Conclude la rubrica di questa settimana un bell'articolo sul "presidentissimo" (ma forse questo titolo spetta ad un altro) "LucaLuca"  fatto da Giornalettismo Militante. Here we come:

Collegamenti Sponsorizzati

  • SKEBBY E IL CULTURAL DIVIDESKEBBY E IL CULTURAL DIVIDE
    Marco Camisani Calzolari analizza il caso Skebby, un'idea già vista fatta passare dai media italiani come la rivoluzione del secolo, pronta a cambiare le sorti e gli equilibri della comunicazione mobile. Una frase su tutte "Non è la natura che impediva prezzi più bassi e Marrone non è il Fleming che ha inventato la pennicilina"

  • TOPHOST: DEL NON VOLERSENE FARE UNA RAGIONETOPHOST: DEL NON VOLERSENE FARE UNA RAGIONE
    Pablo Moroe fa il punto sul botta e risposta incorso tra  rete e TopHost, analizzando punto per punto il comunicato "E' bello essere amati II... sull'opportunismo del genere umano"

  • ETICA E CHARMEETICA E CHARME
    Giornalettismo Militante esamina la figura di Luca Cordero Di Montezemolo, giungendo a delle tesi che personalmente condivido in pieno, si parte dalla figura etica moralizzatrice sulle tasse troppo alte, ma da pagare, passando per i conflitti di interesse a discapito di chi non conta, per finire (in bellezza direi) alla sua finanziaria lussemburghese ( e io pago).  Articolo bellissimo (come da standard per Lo staff di Giornalettismo Militante)
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed