Lunedi, 20 Novembre 2017

Back TECNOLOGIA Categorie Applicativi NASCE GOOGLE TRAFFICO: CONTROLLO GRATUITO DELLA VIABILITA’ IN TEMPO REALE

NASCE GOOGLE TRAFFICO: CONTROLLO GRATUITO DELLA VIABILITA’ IN TEMPO REALE


googletraffic.gif
http://www.wikio.it
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.
Nasce Google Traffico: Controllo Gratuito della Viabilità’ in Tempo Reale | Google Maps | Internet |

Il motore di ricerca Google ha messo a disposizione dei consumatori un nuovo ed utilissimo servizio, che può rivelarsi fondamentale soprattutto in questi periodi di lunghi spostamenti in auto per la partenza o il rientro dalle vacanze estive; si tratta di Google Traffico.
Grazie a Google Traffico sarà possibile controllare in tempo reale la situazione della viabilità sulle principali strade ed autostrade italiane, evitando di conseguenza i tratti maggiormente trafficati e modificando il percorso anche durante lo stesso viaggio; per fruire di questo servizio è sufficiente disporre di una semplice connessione ad Internet; Google Traffico è assolutamente gratuito.
Come si può intuire, l’ideale è disporre di un telefono cellulare con connessione ad internet per controllare in tempo reale la situazione della viabilità comodamente in auto, tuttavia anche la consultazione da un normale pc può rivelarsi molto utile per recepire questo genere di informazioni.
Google Traffico è precisamente una nuova funzionalità della già diffusa applicazione Google Maps, ed è stato reso disponibile sia per la versione classica che per Google Maps Mobile; per controllare la viabilità è sufficiente accedere all’applicazione e cliccare sull’icona “traffico” inserita nel quadrante delle mappe.
Google indicherà all’utente la situazione della viabilità sulle strade selezionate colorando il tragitto in diversi modi; per ogni colore la legenda fornirà il relativo significato; precisamente i colori sono questi:

  • verde – viabilità scorrevole, con velocità di almeno 80 km/h;
  • giallo – viabilità lenta, con velocità compresa tra i 40 km/h e gli 80 km/h;
  • rosso – viabilità lenta, con velocità attorno ai 40 km/h;
  • rosso e nero – viabilità molto lenta con code a tratti.



COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI


Nel caso in cui Google Traffico non visualizzi alcun colore, significa che al momento non sono disponibili i dati sulla viabilità relativi alla strada selezionata. Il motore di ricerca, che ha annunciato la nascita del nuovo servizio con un articolo sul blog ufficialeblog ufficiale , metterà a disposizione i dati grazie a terze parti che monitorano la situazione della viabilità sulle strade italiane e grazie al sistema di crowdsource che impiega “My Location” su Google Maps Mobile.
Per quanto riguarda le connessioni da cellulare, ovvero quelle più funzionali per la consultazione di questo nuovo strumento, Google Traffico è stato integrato dal motore di ricerca sia in Google Maps, come detto, che nel suo sistema di navigazione satellitare, in modo da modificare comodamente il percorso tenendo presente anche la situazione del traffico.

 

Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631
RISORSE:

blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Investimenti

investimenti

Famiglia

famiglia

Green Economy

greeneconomy

Consumatori

consumatori

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed