Martedi, 21 Maggio 2019

Back ECONOMIA Categorie Consumatori ACCORDO TRA MINISTERO E NOTARIATO PER I GIOVANI

ACCORDO TRA MINISTERO E NOTARIATO PER I GIOVANI


quadroilnotaio.gif
Accordo tra MInistero e Notariato per i Giovani | Consumatori | Notai | Giovani |

Da un po' di tempo stiamo notando lo sforzo che il consiglio nazionale del Notariato sta mettendo in atto per promuovere la figura del Notaio nella società. Una promozione che ha il sapore di una riabilitazione sociale del ruolo di garanzia del notaio, che opera a servizio della comunità e nella comunità. I pregiudizi, infatti, portano spesso a pensare il Notaio come una figura indispensabile per legge piuttosto che utile, per cui è importante (e apprezzabile) l'impegno dell'ordine dei Notai a mettersi in gioco per la comunità con l'obiettivo di cambiare questa opinione. In questa direzione si inseriscono, tra le altre cose, le guide utili predisposte dal Consiglio dei Notai per aiutare i consumatori nella scelta informata del mutuoscelta
informata del mutuo, o nella comprensione del prezzo-valoreprezzo-valore e le iniziative di consulenza gratuita a MilanoMilano e TorinoTorino. E in questa stessa direzione si inserisce il recente protocollo d'intesa tra Ministro della Gioventù e il Consiglio Nazionale del Notariato, per favorire una collaborazione che avvii iniziative congiunte a favore dei giovani. L'intesa ha portato alla nascita di un servizio Telematico di consulenza e informazione istituzionale gratuita intitolato “Un consiglio per i giovani”, disponibile sul sito del Ministerò della GioventùMinisterò della Gioventù e su quello del NotariatoNotariato, ove trovare informazioni utili sulle tematiche della casa, del mutuo, dell’impresa, della famiglia, degli stranieri e dell’accesso alla professione notarile.

Collegamenti Sponsorizzati

Queste informazioni saranno organizzate in una serie di pagine informative a cui si affiancherà un interessante servizio di domande e risposte, in cui gli stessi Notai risponderanno ai quesiti segnalati dai giovani sul sito. L'accordo prevede anche una collaborazione istituzionale per pianificare ulteriori iniziative di formazione, comunicazione e approfondimento scientifico a supporto delle politiche di sostegno ai giovani.

 


[Via: NotariatoNotariato]


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ultime Lavoro

  • Fisco e Tasse

  • Scuola ed Istruzione

  • Politica e Società

Alimentari

alimentari

Energia

energia

Carburanti

benzina

Case ed Immobili 

immobili

Risparmio

moneybox
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed