Giovedi, 21 Giugno 2018

Back RISPARMIO ENERGETICO Categorie Edilizia BIOEDILIZIA: SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO PER UN MAGGIORE RISPARMIO ENERGETICO PER LA CASA

BIOEDILIZIA: SERRAMENTI A TAGLIO TERMICO PER UN MAGGIORE RISPARMIO ENERGETICO PER LA CASA


serramentiatagliotermico.gif
Bioedilizia : Serramenti a Taglio Termico per un Maggiore Risparmio Energetico per la Casa | Infissi |

Alcune delle spese maggiormente onerose per la gestione della casa sono sicuramente quelle relative al riscaldamento ed al condizionamento degli ambienti. Proprio per tale ragione, può essere molto conveniente un piccolo investimento nelle strutture di base della casa; optare per degli infissi con buone qualità di isolamento termico, infatti, è sicuramente una scelta che può garantire un ottimo risparmio nelle spese  di condizionamento, soprattutto a lungo termine e nelle località soggette ad importanti picchi di temperatura. Al risparmio energetico puramente quantitativo andrà aggiunta anche l'ulteriore convenienza di tagliare notevolmente i costi di gestione degli impianti di riscaldamento o condizionamento, ed eventualmente anche della loro riparazione. I cosiddetti infissi a taglio termico sono, appunto, una tipologia di serramenti ad alta efficienza per quanto riguarda l'isolamento; parallelamente al certo risparmio in termini energetici e di riduzione dell'inquinamento, gran parte degli infissi a taglio termico disponibili sul mercato garantiscono anche un buon isolamento acustico, aspetto da non sottovalutare nell'ottica della vivibilità dell'abitazione. Dal punto di vista tecnico, questa tipologia di infissi è costituita da profilati piuttosto solidi e resistenti, con vetri ed allumini di alta qualità, tra i quali è interposto del materiale di alte capacità isolanti, come ad esempio il poliuretano o il poliammide in listelli.


COLLEGAMENTI SPONSORIZZATI



Particolarmente precise ed efficienti anche le guarnizioni, le quali contribuiscono notevolmente alla funzione isolatrice e scongiurano, inoltre, ogni rischio di penetrazione all'interno della casa di acqua piovana, di correnti ventose e di umidità. Gli infissi a taglio termico sono applicabili sia a porte che a finestre, anche scorrevoli, e mantengono le loro capacità isolanti sia negli ambienti molto caldi che in quelli molto freddi. Se si considera inoltre che l'Italia è uno dei paesi europei con le escursioni termiche più consistenti, dunque inverni rigidi ed estati torride, la convenienza di questo tipo di articolo di edilizia diventa ancora più rilevante, e garantisce un risparmio costante in ogni periodo dell'anno senza limiti temporali, data l'inalterabilità e la solidità dei materiali adoperati per la fabbricazione degli infissi isolatori di qualità. Il prezzo di mercato è comprensibilmente più elevato rispetto ai normai infissi, ma la convenienza a medio-lungo termine per l’acquirente è assolutamente garantita. Considerare i serramenti non come un semplice elemento edilizio principalmente estetico, ma come uno strumento che può garantire efficienza all'abitazione nel suo complesso, è certamente una delle strategie di risparmio più efficaci nell'ambito della gestione della casa.
  CondividiCondividi
Importo  € Durata mesi
Finalità Anno di nascita  
PrestitiOnlinePrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
P. IVA 06380791001 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n°631


RISORSE:

CREDIT
Si ringrazia l'utente Kintaro Oe [Ho smesso]Kintaro
Oe [Ho smesso] di flickr perl 'immagine

 


blog comments powered by Disqusblog comments powered by Disqus
  • Ecocar

  • Consigli e Guide

  • Ultime Solare

  • Eolico

  • Biomasse

Case ed Immobili 

immobili

Famiglia

famiglia

Lavoro

Lavoro

Incentivi

incentivi

Consumatori

consumatori
Facebook
Twitter
Rss
FriendFeed